Serie A

Fiorentina-Bologna, Mihajlovic: “Orsolini dal 1′, Ribery e Vlahovic decisivi”

Sinisa Mihajlovic, Bologna - Foto Antonio Fraioli

Fiorentina-Bologna caratterizzerà la quindicesima giornata della Serie A 2020/2021. Le due compagini hanno conquistato due risultati positivi pre-sosta, frenando Juventus e Atalanta. Sinisa Mihajlovic ha analizzato il complesso confronto di campionato, durante la consueta conferenza stampa della vigilia. Di seguito le fasi salienti delle dichiarazioni dell’allenatore serbo, soffermatosi particolarmente sulle condizioni di Orsolini e Barrow.

FIORENTINA – “Dopo la sosta le partite sono sempre strane. Loro vengono da tre risultati utili consecutivi, tra cui la vittoria con la Juve, noi veniamo da tre rimonte concluse in pareggio. La mia squadra giocherà come sempre per vincere, con aggressività. Loro cercheranno di sfruttare i loro punti di forza, i giocatori migliori che hanno come Ribery, Vlahovic“.

RIMONTE – “Rimonte? Non abbiamo bisogno di schiaffi per reagire. Questa è una squadra che non molla mai, che gioca con l’obiettivo di fare un gol in più dell’avversario. Anche quando siamo in svantaggio di uno o due gol, continuiamo a giocare. Spesso capita di prendere gol al primo tiro in porta, ma l’importante è reagire. La squadra ha sempre dimostrato che sa rimontare e questa è una caratteristica importante“.

INFORTUNATI – “La sosta ci ha permesso di recuperare energie psico-fisiche. Con un campionato partito senza ritiro e tante gare ravvicinate era fondamentale. Skov Olsen ha recuperato e anche Dijks, però non hanno ancora 90 minuti. Hickey è guarito dal Covid mentre Sansone è ancora fuori, come Mbaye e Santander. Abbiamo davanti 3 partite in 6 giorni e abbiamo bisogno di tutti. Avere più cambi ci risolve un sacco di problemi“.

ORSOLINI E BARROW – “Orsolini potrebbe giocare dall’inizio, ma non ha i 90 minuti. C’è Skov Olsen, però che potrebbe subentrare, così come Vignato e Barrow. Io devo far partire 11 giocatori e li scelgo tra chi può garantirmi i 90 minuti. Vale lo stesso per Dijks: settimana scorsa ha giocato, poi quando non ce la faceva più è uscito. Barrow è un giocatore di qualità, perciò mi aspetto che faccia quello che deve e sa fare. Lo abbiamo pagato tanto, l’ho chiesto personalmente e mi aspetto che faccia quello che ha fatto vedere quando è arrivato. Voglio vederlo giocare bene e fare gol. Spero faccia bene, anzi ne sono sicuro. Noi contiamo tutti tanto su di lui“.

SportFace