[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, alla vigilia del match contro il Bologna valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022, ha parlato in conferenza stampa: “Abbiamo lavorato bene, siamo al completo. Dobbiamo ripetere le prestazioni delle ultime gare, magari riuscendo a vincere. E’ una gara che somiglia a quella dell’andata, quando dovevamo tornare alla vittoria per rimanere nelle zone alte della classifica. Abbiamo fatto una grande partita e vinto con merito. Abbiamo bisogno di tornare a vincere e di dare un segnale a noi stessi. Affrontiamo una squadra che ha sempre qualcosa da tirare fuori. Da noi a tante squadre, è una squadra temibilissima, Arnautovic è un campione. Giocando in casa dobbiamo sfruttare il sostegno del nostro pubblico”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
“La squadra deve essere concentrata, aggressiva e concreta. La preparazione è stata ottima, una squadra è forte anche quando riesce a indirizzare le sorti di una singola partita. Il nostro obiettivo è sempre lo stesso. Siamo in questa posizione perché siamo bravi, non dobbiamo entrare in campo con l’ossessione di fallire l’appuntamento. Dobbiamo scendere in campo consapevoli della nostra forza, anche se ti sei preparato bene non è detto che arrivi la vittoria. Certo, noi scendiamo sempre in campo per vincere”, ha aggiunto l’allenatore.
Sui singoli: “Odriozola si è allenato a parte tutta la settimana, è rientrato in gruppo ieri. Il ginocchio ha risposto bene, è a disposizione, mentre Cabral continua ad alternare momenti, a volte ha qualche problemino fisico. È arrivato a gennaio, sono felice del suo gol. In questo momento abbiamo lui e Piatek, con il polacco che in questo momento sta segnando tanto. Ora Cabral è un’altra freccia al nostro arco, ha qualità e le farà vedere. Milenkovic e Igor sono reduci da grandissime prestazioni. Abbiamo quattro centrali di qualità . Gli errori nel corso di un campionato li fanno tutti. Abbiamo grandissima competizione in tutti i ruoli. Abbiamo giocatori affidabili e in grande crescita, io perdo il sonno quando siamo tutti a disposizione, perché cerco di non sbagliare le scelte”.
[the_ad id=”676180″]