Ansia, preoccupazione e tanto riserbo per le condizioni di Joe Barone, il direttore generale della Fiorentina vittima di un malore questo pomeriggio in albergo prima della sfida dei viola contro l’Atalanta. Il dirigente è stato subito ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano e secondo quanto riferisce l’Ansa, si troverebbe nel reparto di terapia intensiva e purtroppo in gravissime condizioni. Nel frattempo, hanno raggiunto la struttura sanitaria l’allenatore dei toscani, Vincenzo Italiano, e il capitano Cristiano Biraghi. Nelle prossime ore arriverà la moglie Camilla, attesi al capezzale anche i figli, che dovranno però muoversi dagli Usa e arriveranno domani. La partita contro la Dea è stata inevitabilmente rinviata a data da destinarsi e sale l’attesa per conoscere un primo bollettino medico sulle condizioni di Barone.
AGGIORNAMENTO 22.00 – Secondo quanto riferito dalla Rai Toscana, Joe Barone è stato operato al cuore e a breve uscirà un bollettino medico. La situazione, però, resta critica.
AGGIORNAMENTO 22.05 – Bollettino medico della Fiorentina: “Le condizioni cliniche di Barone restano critiche ma stabili. Il dg è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano diretta dal professor Zangrillo. Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca. Un nuovo aggiornamento verrà diffuso nella giornata di domani”.