Serie A

Fiorentina, Andrea Della Valle: “Kalinic? Ha dimostrato il suo valore umano”

Nikola Kalinic - Foto Antonio Fraioli

Nikola Kalinic ha deciso di rifiutare l’offerta proveniente dalla Cina e di rimanere alla Fiorentina. I tanti soldi messi sul piatto da parte del Tianjin Quanjian, ovvero 12 mln di euro annui al giocatore e circa 38 mln di euro alla ‘Viola, hanno fatto vacillare inizialmente la punta croata e il club stesso salvo poi far prelevare l’amore verso la città di Firenze. Una trattativa durata due mesi ma poi rimandata al mittente con Fabio Cannavaro, allenatore della squadra cinese, che dovrà dunque dirottare le proprie attenzioni su un altro attaccante.

Lo stesso Andrea Della Valle si è mostrato entusiasta dopo la risposta definitiva data da Nikola Kalinic e la ribadita volontà di non voler partire verso l’Oriente: “Siamo felici che Nikola sia con noi. Soprattutto perché di fronte a un’offerta che sembrava irrinunciabile, ha dimostrato il suo valore umano, di cui non abbiamo mai dubitato, la serietà professionale e attaccamento alla nostra maglia.Bravo Nikola!”.

L’attaccante croato non prenderà parte all’incontro in programma questo pomeriggio tra Chievo e Fiorentina per via della squalifica.

SportFace