[the_ad id=”445341″]
L’Inter è ufficialmente in vendita. A rivelarlo è il Financial Times, che ha svelato che “inizierà questa settimana la ricerca per un acquirente” per i nerazzurri. Secondo le fonti del giornale, “stanno lavorando al processo di vendita la banca boutique statunitense Raine Group, che quest’anno ha gestito l’asta del Chelsea, e Goldman Sachs“.
Il Financial Times ha poi spiegato: “Nel febbraio dello scorso anno, Suning si è affrettata a raccogliere nuovi finanziamenti per colmare il deficit di finanziamento dell’Inter causato dalla pandemia, risultando in un prestito di 275 milioni di dollari dallo specialista del debito in difficoltà Oaktree Capital. Poi, a luglio, la stessa Suning è stata salvata dal governo locale e dall’azionista Alibaba con un salvataggio di 1,4 miliardi di dollari, aggiungendo alle speculazioni sulla probabilità a lungo termine di mantenere la proprietà dell’Inter. A gennaio di quest’anno l’Inter è tornata sul mercato obbligazionario“.
Tra i possibili investitori spiccano fondi americani, che negli ultimi anni hanno messo le mani su numerosi club italiani, come Milan e Roma. Tuttavia la Serie A non è un campionato particolarmente propenso ad attirare investitori stranieri, visto che “ha il secondo introito televisivo più basso dei top-5 campionati europei“. I diritti internazionale valgono infatti 230 milioni di euro, contro ad esempio i 900 della Liga spagnola. Inoltre, acquistare l’Inter vorrebbe dire anche finanziare il nuovo stadio. Situazione che va dunque monitorata attentamente visto potrebbe evolvere nei prossimi giorni.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]