[the_ad id=”10725″]
Dopo la sosta nazionali, torna il campionato. La Serie A si appresta a vivere la trentesima giornata prima di Pasqua ed è tempo di pensare al rush finale. Si parte sabato 31 marzo alle 12:30 con Bologna-Roma al Dall’Ara, alle 15:00 sono in programma sei partite: Atalanta-Udinese, Cagliari-Torino, Fiorentina-Crotone, Genoa-Spal, Inter-Verona e Lazio-Benevento. Alle 18:00 spazio a Chievo-Sampdoria e Sassuolo-Napoli. Il piatto forte del giorno è alle 20:45 quando all’Allianz Stadium Juventus e Milan si sfideranno. Ecco i consigli per il fantacalcio per gli appassionati in questa giornata di campionato.
Bologna-Roma (Sabato 31 marzo, ore 12:30)
Donadoni non vince da tre partite, Di Francesco viene da tre successi consecutivi. C’è grande attesa per questa sfida con obiettivi diversi per le due formazioni. La Roma vuole consolidare il terzo posto, il Bologna vuole avvicinarsi alle posizioni che contano.
IN: Mattia Destro (Con le ex ama esaltarsi e contro la squadra a cui ha voluto più bene si è esaltato spesso)
IN: Stephan El Shaarawy (In Nazionale i suoi concorrenti non hanno certo brillato. Lui, escluso, vuole candidarsi per guidare la maglia azzurra e l’insuccesso degli esterni contro Inghilterra e Argentina può dargli la giusta spinta. A partire dal Dall’Ara)
OUT: Erick Pulgar (Cartellino spesso in agguato, meglio evitare)
OUT: Federico Fazio (A rischio turn over, sarà per la prossima volta)
SORPRESA: Federico Di Francesco (Non dovrebbe partire dall’inizio ma vuole regalare un grattacapo a papà Eusebio. Anche se a partita in corso)
SORPRESA: Kevin Strootman (L’ultimo periodo è stato uno dei migliori della sua esperienza post infortunio. Vuole continuare a fare bene)
Atalanta-Udinese (Sabato 31 marzo, ore 15:00)
Settimo posto e dodicesimo posto. L’Atalanta non vuole smettere di inseguire il sogno Europa ma l’Udinese non ha intenzione di passare per vittima sacrificale e vuole uscire dalla crisi nera.
IN: Alejandro Gomez (Gasperini si affida a lui per un posto in Europa)
IN: Jakub Jankto (Il mercato si avvicina e le sirene dei grandi club sono sempre accese. Non vuole deludere le aspettative in questo rush finale)
OUT: Hans Hateboer (Potrebbe riposare e le quotazioni di Castagne aumentano)
OUT: Albano Bizzarri (L’attacco bergamasco sembra essere inarrestabile ultimamente. Meglio evitare)
SORPRESA: Etrit Berisha (Il reparto offensivo friulano ultimamente è poca roba e la porta inviolata forse è più di una speranza)
SORPRESA: Rodrigo De Paul (Dai suoi piedi passano le speranze dell’Udinese. Tra le linee è sempre pericoloso ha le qualità per creare una giocata interessante)
Cagliari-Torino (Sabato 31 marzo, ore 15:00)
Con tre punti il Cagliari si lascerebbe alle spalle definitivamente la zona calda della classifica ma non sarà facile contro gli uomini di Mazzarri reduci da quattro ko consecutivi e con tanta voglia di riscatto.
IN: Nicolò Barella (In Under 21 ha fatto vedere tutte le sue qualità. Vuole ripetersi anche col suo club)
IN: Andrea Belotti (Un rush finale per salvare una stagione con luci e ombre. Si tratta del momento giusto)
OUT: Kwang-Song Han (Reduce da un lungo viaggio. Forse è meglio evitare, potrebbe non essere al meglio della condizione)
OUT: Joel Obi (Rischio cartellino sempre alto)
SORPRESA: Paolo Faragò (Il suo standard di rendimento è leggermente calato rispetto ad inizio stagione. C’è l’opportunità giusta per ripartire)
SORPRESA: Iago Falque (Cerca il gol per la doppia cifra al più presto. La Sardegna Arena è avvisata)
Fiorentina – Crotone (Sabato 31 marzo, ore 15:00)
I viola arrivano all’appuntamento reduci da tre vittorie consecutive, gli uomini di Zenga hanno bisogno di punti per riemergere dalla zona rossa
IN: Federico Chiesa (Dopo l’esordio nella nazionale maggiore, il talento viola è pronto per trascinare ancora una volta il reparto offensivo di Pioli)
IN: Ahmad Benali (Fin qui ottima l’impressione destata nella squadra calabrese con una media fantavoto ampiamente superiore alla sufficienza)
OUT: Maxi Olivera (Finalmente un’occasione per lui approfittando delle squalifiche ma potrebbe deludere)
OUT: Adrian Stoian (Periodo sottotono tra alti e bassi per lui, da lasciare fuori dal vostro 11 titolare)
SORPRESA: Marco Sportiello (In crescita il portiere dei viola, possibile anche tenere la porta inviolata)
SORPRESA: Marcello Trotta (Nonostante gli errori con la Roma, l’attaccante dei calabresi potrebbe comunque portare un +3 insperato)
Genoa – Spal (Domenica 30 marzo, ore 15:00)
Scontro salvezza delicato per entrambe le squadre nonostante l’incoraggiante margine del Genoa sulla zona retrocessione dopo tre sconfitte consecutive. La Spal vuole continuare a sognare.
IN: Gianluca Lapadula (Chance dal primo minuto per con Galabinov KO, l’ex Milan può e deve mettersi in mostra)
IN: Alberto Paloschi (Spesso decisivo in questo tipo di partite anche se non sarà facile scardinare la difesa di casa)
OUT: Andrea Bertolacci (Altra stagione al di sotto delle aspettative: possibile un voto sulla sufficienza ma difficile aspettarsi bonus)
OUT: Pasquale Schiattarella (Sul difficile campo di Genova è ad alto rischio malus alla luce dei 12 cartellini in stagione)
SORPRESA: Mattia Perin (Il Genoa subisce pochi gol, la Spal ne segna pochi: da schierare)
SORPRESA: Manuel Lazzari (Instancabile sulle corsie laterali, corsa e quantità per cercare punti fondamentali a Marassi)
Inter – Verona (Sabato 31 marzo, ore 15:00)
Dopo il roboante 5-0 prima della sosta, gli uomini di Spalletti hanno un impegno sulla carta alla portata per coltivare le speranze di Champions. Il Verona cerca l’impresa a San Siro.
IN: Mauro Icardi (Il capitano nerazzurro è ufficialmente tornato e con la Samp si è visto: irrinunciabile)
IN: Daniele Verde (Potrebbe essere uno dei pochi pericoli per la difesa dell’Inter)
OUT: Borja Valero (Verso l’esclusione lo spagnolo a scapito della riconferma di Rafinha)
OUT: Nicolas (Sarà un pomeriggio infernale per la difesa scaligera, lui è quello più a rischio malus)
SORPRESA: Rafinha (Nonostante l’erroraccio contro la Sampdoria ha lasciato intravedere qualità, ottima chance per lui)
SORPRESA: Mattia Valoti (Potrebbe ritrovare posto dal 1’ nuovamente, uno dei pochi che potrebbe raggiungere comunque la sufficienza)
Lazio-Benevento (Sabato 31 marzo, ore 15:00)
Riprende la corsa ad un piazzamento Champions per gli uomini di Inzaghi, che contro il Benevento dovranno fare a meno di Wallace (squalificato), Radu e Lukaku (entrambi infortunati). Negli ospiti si ferma Sagna.
IN: Ciro Immobile: (Per lui parlano i numeri e la voglia di conquistare la scarpa d’oro)
IN: Guilherme: (Nelle ultime uscite ha dato l’idea di essere in palla. Quantità ma anche qualità al servizio della squadra)
OUT: Lucas Leiva (I bonus sono una rarità. Prestazioni sempre sufficienti ma senza squilli di tromba)
OUT: Alin Tosca (Con la rapidità delle punte biancocelesti sarà durissima. Da non schierare)
SORPRESA: Felipe Anderson (Questa ultima parte di stagione può essere decisiva per il brasiliano che negli spazi fa sempre la differenza)
SORPRESA: Pietro Iemmello (Dovrebbe essere lui a giocare da prima punta domani e una Lazio paga potrebbe anche concedere qualcosa)
Chievo-Sampdoria (Sabato 31 marzo, ore 18:00)
In caso gialloblù l’allarme è già suonato da un pezzo e dalle parti del Bentegodi c’è bisogni di punti. Male anche la Sampdoria nelle ultime uscite, distratta e troppo approssimativa in difesa.
IN: Roberto Inglese (Il Chievo segna poco e i gol pesanti, spesso e volentieri, sono i suoi)
IN: Dennis Praet (Ha recuperato completamente dall’infortunio e in una fase di appannamento del reparto offensivo blucerchiato potrebbe rivelarsi l’arma in più)
OUT: Nenad Tomovic (Fino all’ultimo si giocherà il posto con il più esperto Dainelli. Il rischio cartellino è alto, meglio evitare)
OUT: Gaston Ramirez (Marzo quasi da dimenticare per lui, con prestazioni nettamente al di sotto della sufficienza)
SORPRESA: Mariusz Stepinski (Iljolly potrebbe essere lui e Maran sembra intenzionato a confermarlo dopo l’ottima prova di San Siro)
SORPRESA: Matias Silvestre (Ultimamente l’argentino ha fatto più male che bene ma in un match teso e presumibilmente bloccato la sua presenza sulle palle inattive potrebbe rivelarsi decisiva)
Sassuolo-Napoli (Sabato 31 marzo, ore 18:00)
Vietato sbagliare: dopo il mezzo passo falso della Juve a Ferrara il Napoli non deve più perdere terreno. Capitan Hamsik potrebbe partire dalla panchina. Iachini dovrebbe tornare con la difesa a quattro, con Acerbi e Goldaniga centrali.
IN: Domenico Berardi (In una stagione difficile dargli fiducia è un rischio, ma ci proviamo)
IN: Lorenzo Insigne (Il gol in nazionale dà sempre una carica incredibile. Avrà tanta voglia, come sempre)
OUT: Federico Peluso (Callejon è uno dei migliori negli inserimenti nel nostro campionato, non sarà falice tenerlo d’occhio)
OUT: Mario Rui (Una foga eccessiva lo porta spesso a spendere il fallo e a rischiare l’ammonizione)
SORPRESA: Francesco Acerbi (Buoni voti anche nelle giornate più nere, è una sorta di garanzia. La sorpresa potrebbe essere il ritorno al +3)
SORPRESA: Arkadiusz Milik (Sta provando a ritrovare ritmo anche se con la gestione dei cambi di Maurizio Sarri è sempre molto difficile raggiungere continuità. A risultato acquisito potrebbe dire la sua…)
Juventus-Milan (Sabato 31 marzo, ore 20:45)
Big match di questa trentesima giornata. All’Allianz Stadium si affrontano le due squadre più in forma del campionato. Allegri prova ancora a mischiare le carte mentre Gattuso si affida ai fedelissimi.
IN: Paulo Dybala (Impossibile lasciarlo fuori. Sa come fare male ai rossoneri)
IN: Suso (Faro del gioco offensivo rossonero. La retroguardia juventina dovrà stare attenta ai suoi soliti movimenti tra le linee)
OUT: Stephan Lichsteiner (Quest’anno sembra non avere il passo dei giorni migliori. E’ spesso nervoso)
OUT: Ricardo Rodriguez (Meglio nella prima parte della stagione che adesso)
SORPRESA: Douglas Costa (Dovesse partire titolare potrebbe portare importanti punti bonus. Da rischiare con un panchinaro sicuro)
SORPRESA: Andrè Silva (Gattuso sta pensando di lanciarlo nella mischia dal primo minuto. Se fosse arrivato il suo momento?)