[the_ad id=”10725″]
Siete ancora indecisi sulla formazione da schierare in vista di questa nuova giornata di Fantacalcio? Non c’è problema, Sportface.it vi offrirà consigli su quali giocatori schierare o meno con schede dettagliate su tutte e dieci le sfide in programma in questo tredicesimo turno di Serie A 2017-18. Si parte col Derby della Capitale alle 18:00 per poi lasciare spazio a Napoli-Milan al San Paolo. Alle 12:30 il Crotone ospiterà il Genoa mentre alle 15:00 toccherà alla Juventus fare visita alla Sampdoria. Ostacolo Atalanta per l’Inter di Spalletti, lunedì alle 20:45 Verona e Bologna chiuderanno la giornata di campionato.
Roma-Lazio (Sabato 18 novembre, ore 18:00)
Antipasto e allo stesso tempo piatto forte della tredicesima giornata, questo derby d’andata vede contrapposte le squadre più in forma del nostro campionato. Attenzione, però. Al fantacalcio si rischia un effetto boomerang,
IN: Stephan El Shaaraway (Il faraone è il giocatore più in condizione fra i giallorossi, lo abbiamo visto anche nella prova incolore della nazionale di ventura)
IN: Luis Alberto (E’ in uno stato di forma strepitoso, può essere determinante muovendosi tra le linee)
OUT: Daniele De Rossi (Da capitano sente molto questa partita, alto rischio cartellino)
OUT: Bastos (Dovrà difendere dal lato dove attaccherà El Shaaraway con il quale, in questo periodo, è meglio aver poco a che fare)
SORPRESA: Aleksandar Kolarov (Per lui, ex biancoceleste, questa sfidà avrà un sapore particolare. Potrebbe far male con i calci piazzati)
SORPRESA: Sergej Milinković-Savić (In caso di partita bloccata un suo colpo di testa potrebbe essere decisivo).
Napoli-Milan (Sabato 18 novembre, ore 20:45)
Il Napoli deve rialzare la testa dopo il mezzo passo falso di Verona, i rossoneri sono ancora alla ricerca di una vera identità e proveranno comunque a giocarsela.
IN: Dries Mertens (In otto gare ancora nessun gol del belga ai rossoneri…)
IN: Suso (E’ sempre, ma devvero sempre, il migliore dei suoi. Si muoverà, come sempre, sul centro destra dell’attacco rossonero, in una zona di campo orfana di Ghoulam)
OUT: Mario Rui (Ha una eredità pesante da gestire ed è ancora fuori condizione)
OUT: Franck Kessie (Apparso decisamente fuori forma nelle ultime uscite dei rossoneri, potrebbe annaspare stretto nella morsa dei centrocampisti partenopei)
SORPRESA: Marek Hamsik (Quest’anno poco prolifico in zona gol. Napoli aspetta l’acuto del suo capitano)
SORPRESA: Giacomo Bonaventura (Ha già segnato più volte al San Paolo. Il Milan si affida molto al rientro dal primo minuto del suo tuttofare)
Crotone-Genoa (domenica 19 novembre ore 12.30)
Sfida delicatissima in chiave salvezza, allo Scida fa il suo esordio Ballardini sulla panchina del Grifone. I calabresi arrivano da due vittorie consecutive, gli ospiti con un solo pareggio nelle ultime quattro partite
IN: Rolando Mandragora (L”ex” di turno è una garanzia in mediana per il Crotone e può portare a casa un buon voto)
IN: Adel Taarabt (Seppur non al meglio fisicamente potrebbe risultare decisivo con i suoi strappi in una partita sulla carta equilibrata)
OUT: Andrea Barberis (Potrebbe far fatica a centrocampo e perdere molti duelli. Da schierare solo se non si ha di meglio.
OUT: Gianluca Lapadula (L’ex Milan è a secco da oltre 300 minuti e potrebbe non essere la partita ideale per sbloccarsi)
SORPRESA: Marcello Trotta (Due gol per lui nelle ultime due gare. Ancora favorito su Tonev, puntiamo su di lui anche per le sue buone doti aeree)
SORPRESA: Diego Laxalt (Sempre tra i migliori dei suoi, imprevedibilità e velocità potrebbero creare più di un grattacapo al Crotone)
Benevento-Sassuolo (Domenica 19 novembre, ore 15:00)
Padroni di casa alla cacciata dei primi punti in questa Serie A. Troveranno un Sassuolo mai così in difficoltà dopo l’addio di Di Francesco.
IN: Amato Ciciretti (Proverà ancora una volta a trascinare i suoi, affidiamoci a lui)
IN: Matteo Politano (Potrebbe essere una partita dove non mancheranno gli spazi e con la sua velocità può essere insidioso)
OUT: Gianluca Di Chiara (Sull’esterno, potrebbe andare in difficoltà con i rapidi attaccanti neroverdi)
OUT: Peluso (Quest’anno è apparso spesso in difficoltà. Alto rischio cartellino)
SORPRESA: Alberto Brignoli (Osiamo riusciranno i padroni di casa a tenere inviolata la propria rete?)
SORPRESA: Francesco Acerbi (Il Sassuolo ha anche bisogno dei suoi gol)
Sampdoria-Juventus (domenica 19 novembre ore 15.00)
La Juventus continua la sua rincorsa al Napoli su uno dei campi più difficili del campionato al cospetto di una Samp in piena zona Europa. Contro i blucerchiati, però, i bianconeri hanno sempre vinto nelle ultime cinque partite e per trovare una sconfitta a Marassi occorre tornare al 2013.
IN: Sami Khedira (Il centrocampista può essere la chiave per Allegri con i suoi inserimenti alle spalle dei difensori)
IN: Lucas Torreira (Uno dei perni della squadra di Giampaolo, potrebbe anche essere decisivo sui calci da fermo e portare qualche bonus)
OUT: Miralem Pjanic (Il bosniaco non è al meglio e anche se schierato titolare potrebbe subire la fisicità blucerchiata a centrocampo)
OUT: Duvan Zapata (Si è aggregato alla squadra per ultimo dopo la sosta e potrebbe non essere al meglio anche se favorito per una maglia dal 1′)
SORPRESA: Federico Bernardeschi (Fin qui quando schierato dal primo minuto non ha mai deluso. Potrebbe essere una buona occasione per scalare gerarchie)
SORPRESA: Gaston Ramirez (Dopo l’iniezione di fiducia nel gol del derby potrebbe proseguire il suo ottimo stato di forma)
Spal-Fiorentina (Domenica 19 novembre, ore 15:00)
La squadra di Semplici vuole confermare i progressi di Beergamo ed iniziare a tramutare in punti il bel gioco. Assenze pesanti per Pioli che prova a rilanciare Gil Dias.
IN: Federico Viviani (Fra i migliori a Bergamo, è uno dei migliori tiratori da fermo della Serie A)
IN: Federico Chiesa (E’ l’anima offensiva di questa Fiorentina)
OUT: Felipe (Soffre spesso di amnesie difensive e il tridente viola è pronto a punire)
OUT: Carlos Sanchez (Sarà una partita molto lottata in mezzo al campo, rischio cartellino molto alto)
SORPRESA: Marco Borriello (La salvezza della Spal passa soprattutto dai suoi gol. Deve ritrovarsi.
SORPRESA: Gil Dias (Dovesse giocare dal primo minuto proverà a sfruttare l’occasione per mostrare le sue qualità)
Torino-Chievo (domenica 19 novembre ore 15.00)
Un solo punto a separare le due squadre in classifica, ma i granata vogliono dare continuità dopo l’importante pareggio esterno a San Siro contro l’Inter. Per gli uomini di Mihajlovic una buona chance per continuare una difficile corsa in ottica Europa League.
IN: Adem Ljajic (I due gol in amichevole con la Serbia potrebbero essere l’iniezione di fiducia per vestire i panni del trascinatore anche nel suo club)
IN: Valter Birsa (In partite sulla carta difficili è l’uomo che ispira maggior fiducia grazie ai possibili bonus su calci piazzati)
OUT: Andrea Belotti (Azzardiamo il nome del Gallo con il morale sotto i tacchi dopo la mancata qualificazione al Mondiale e una condizione fisica che pare ancora lontana dai tempi migliori)
OUT: Ivan Radovanic (Pericolo cartellino per lui contro la fisicità del centrocampo granata)
SORPRESA: Iago Falque (Prima della sosta sembrava essere entrato alla perfezione nei meccanismi del tridente offensivo, ci riproviamo con lui)
SORPRESA: Lucas Castro (L’argentino potrebbe essere fondamentale nelle ripartenze dei clivensi)
Udinese-Cagliari (Domenica 19 novembre, ore 15:00)
Entrambe le squadre sono reduci da due vittorie rispettivamente contro Atalanta e Verona. Dodici partite consecutive senza pareggio per i friulani che dovranno vedersela contro Pavoletti e compagni. Dodici punti per queste due squadre appaiate in classifica. Chi avrà la meglio? Non resta che scoprirlo.
IN: Antonin Barak (Due gol nelle ultime due partite giocate. In rete anche in Nazionale. Un momento di forma straordinaria da prendere in considerazione)
IN: Leonardo Pavoletti (Due gol, due gol di testa. E la difesa dell’Udinese ha mostrato più di un’incertezza su cross e calci piazzati)
OUT: Silvan Widmer (Solamente 55′ giocati in questa stagione. Con l’infortunio di Stryger Larsen otterrà una maglia da titolare, ma potrebbe faticare)
OUT: Luca Cigarini (Fuori forma, qualche ammonizione di troppo e prestazioni non esaltanti. Contro l’Hellas Verona è stato il peggiore con tanto di rigore sbagliato)
SORPRESE: Stipe Perica (Qualche infortunio ne ha limitato l’utilizzo. Ora però vuole imporsi e dopo il gol alla Juventus cerca il secondo sigillo)
SORPRESE: Paolo Faragò (Uno dei migliori di questo inizio di campionato caratterizzato da due gol e quattro assist. Niente male per un centrocampista)
Inter-Atalanta (Domenica 19 novembre, ore 20:45)
Dopo l’1-1 contro il Torino, Icardi e compagni cercano una vittoria per non perdere il passo delle prime della classe. L’ostacolo è di quelli duri da affrontare: gli uomini di Gasperini non hanno intenzione di passare per vittime sacrificali e vogliono ripartire dopo il deludente pareggio con la Spal.
IN: Antonio Candreva (Uno dei peggiori contro la Svezia, il video dei suoi cross imprecisi ha fatto il giro del web. In passato ha saputo reagire ai momenti difficili e in campo sarà il più motivato. Poi, è ancora a secco di gol)
IN: Josip Ilicic (L’Inter è la sua seconda vittima preferita, cercherà il quinto gol contro i nerazzurri)
OUT: Yuto Nagatomo (Con Spalletti è un altro giocatore, ma la sua fascia resta quella debole per i nerazzurri)
OUT: Robin Gosens (Deve ancora convincere, Candreva può metterlo in seria difficoltà)
SORPRESE: Matias Vecino (E’ uno degli intoccabili dello scacchiere tattico di Spalletti. Con i suoi inserimenti può far male)
SORPRESE: Bryan Cristante (In forma, forte di testa e abile negli inserimenti: altri motivi per puntare su di lui?)
Verona-Bologna (Lunedì 20 novembre, ore 20:45)
Tornano a disposizione Caracciolo e Bessa per i padroni di casa a caccia di un risultato utile dopo quattro sconfitte consecutive. Dovranno vedersela contro gli uomini di Donadoni, anch’essi reduci da quattro ko di fila. E’ tempo di interrompere il trend negativo.
IN: Giampaolo Pazzini (Vuole dare la svolta definitiva alla sua stagione, il Bologna è una delle sue vittime preferite con sette gol. Può essere l’occasione giusta)
IN: Simone Verdi (E’ la stella degli uomini di Donadoni. Dopo l’esclusione dalla Nazionale, ha saputo reagire con una doppietta su punizione. E forse non è finita qui)
OUT: Samuel Souprayen (Inguardabile contro il Cagliari, inizio di stagione terribile)
OUT: Erick Pulgar (Con la Roma era apparso a corto di brillantezza fisica. Uno dei peggiori all’Olimpico, squalificato contro il Crotone)
SORPRESE: Daniele Verde (Il talento cresciuto nella Roma ha le qualità per far male e imporsi definitivamente nell’11 titolare. Krafth è in un periodo negativo, lui può approfittarne sulla sua fascia)
SORPRESE: Mattia Destro (Di Vaio di lui ha detto: “Mi aspetto un grande ritorno”. Verona la prima vittima stagionale?)