Il prossimo weekend sarà ricco di sfide importanti per gli amanti del calcio. In occasione del derby della Capitale tra Roma e Lazio e del match tra Napoli e Juventus, la redazione di Sportface.it ha intervistato Dino Zoff, ex portiere che ha militato sia nel Napoli che nella Juventus e successivamente ha abbracciato il mondo laziale da allenatore e presidente.
I primi a scendere in campo, domenica alle 18, saranno i biancocelesti di Inzaghi che andranno alla caccia della dodicesima vittoria consecutiva contro la Roma di Fonseca, la quale nonostante i molti infortuni sta portando a casa ottimi risultati. Il derby di andata aveva regalato grande spettacolo, con sei pali e occasioni a non finire, terminando poi sul risultato di 1-1.
Adesso la Lazio e i suoi giocatori, in particolare Ciro Immobile, sono nel mirino di molti: “La Lazio sta facendo delle cose bellissime ed Inzaghi è stato molto bravo a creare tutto ciò – ha dichiarato Zoff – Immobile sta andando alla grande e la squadra sta mostrando un gran senso di maturità. Ognuno sta facendo bene nel proprio ruolo. Luis Alberto ha una gran classe. La società e Tare stanno gestendo tutto molto bene. Penso che ora l’importante per la Lazio sia la Champions League. Deve continuare a far bene e credo che faranno tutto il possibile. Riguardo il derby? Tra Lazio e Roma è una sfida aperta”.
Al derby non potrà partecipare Zaniolo che nel corso di Roma-Juventus si è rotto il legamento crociato del ginocchio: “Nicolò è un ragazzo giovane, ha davanti a sé tutto il tempo per recuperare. L’importante è guarire bene dall’infortunio”.
Subito dopo Roma-Lazio a scendere in campo, alle 20.45, sarà la Juventus di Maurizio Sarri, ospite in casa del Napoli di Gattuso. I bianconeri, con la scorsa vittoria contro il Parma per 2-1, hanno quattro punti di vantaggio sull’Inter mentre i partenopei non vincono in casa, in Serie A, dal 19 ottobre contro il Verona e l’umore tra i tifosi napoletani non è dei migliori: “Il Napoli è in crisi, è semplice. Non so cosa stia succedendo ma hanno delle difficoltà. Si sono creati dei presupposti di non tranquillità a tutti i livelli e qualche problema è venuto fuori. La Juventus? È la squadra che ha la maggior possibilità di vincere lo scudetto. Ha una rosa straordinaria”.