“Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, la partita si era messa subito su un binario molto difficile, ma hanno continuato a giocare a calcio e questo ci ha premiato. In parità numerica abbiamo schiacciato lo Spezia e se fosse durata di più magari saremmo riusciti anche a vincerla”. Esordisce così ai microfoni di Dazn un soddisfatto Paolo Zanetti, tecnico dell’Empoli, dopo il 2-2 contro lo Spezia rimontando due gol di svantaggio.
Situazione difficile all’intervallo, sotto di due reti, ma: “Ero tranquillo, aldilà dell’inferiorità numerica avevamo il pallino del gioco. Avevo grande fiducia e infatti abbiamo continuato a girare la palla con qualità e i giocatori che sono entrati hanno fatto la differenza”.
Tanti i giovani messi in campo, con l’ultimo arrivato Vignato autore del gol: “Abbiamo tanti ragazzi giovani che devono crescere e che hanno potenzialità. Contento del gol di Vignato, che deve cercare di ritrovarsi ed esplodere. Cambiaghi ha disputato un’ottima partita come mi aspettavo, è una spina nel fianco delle difese avversarie”.