Il tecnico dell’Empoli Aurelio Andreazzoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma: “Proveremo a tenere alto il nostro livello e far scendere un po’ il loro. Ovviamente teniamo al risultato e puntiamo a migliorare la classifica. Andremo in campo per fare la prestazione, ma molto dipenderà anche da ciò che ci consentirà di fare la Roma. Mourinho all’andata è stato molto carino e sfidarlo è stimolante. Tuttavia per me sarà una gara come le altre, in cui dovremo dare il massimo“.
Andreazzoli è poi tornato sul match di San Siro, in Coppa Italia contro l’Inter: “Io sono sempre soddisfatto e credo che si noti. Vogliamo seguire un percorso per ottenere questi risultati nel corso dell’anno. Sono contento, ma dobbiamo continuare così. I miei giocatori sono bravi nei fatti e non appena cadono si rialzano immediatamente. L’aspetto morale conta parecchio. I giovani? Non so se c’è un segreto per dosarli. Fatto sta che l’ambiente dove entrano è positivo e ciò rende la cosa naturale. Credo che sia fondamentale avere un punto fermo come la conoscenza del gioco, perché si partirà sempre da lì, e questo lo sa anche chi non è ancora pronto“.
L’allenatore dei toscani si è espresso anche in merito al calciomercato: “Attendevamo con ansia Benassi, visto che dovevamo sostituire l’infortunato Has. Accardi è stato perfetto, sia nei tempi che perché ci ha portato ciò che volevamo. Mancuso è una bella persona e lo ringrazio di questi mesi, le doti morali sono altissime. E’ sempre stato un punto di riferimento nello spogliatoio“. Infine, una chiosa sulla condizione fisica della squadra: “Sarebbe stato meglio non disputare i supplementari mercoledì. Ci ha messo in crisi, ma così è stato e non possiamo che accettarlo. Fatto sta che se avessimo giocato di meno ci saremmo presentati in condizioni migliori“.