[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Piatek? Dobbiamo toglierci dalla mente quel che c’era prima. Abbiamo le qualità per ripartire e guardare avanti. La disponibilità e la voglia ci sono ma dobbiamo ancora lavorare molto”. Così Cesare Prandelli ha parlato al termine di Empoli-Genoa 1-3, posticipo della ventunesima giornata di Serie A. “Ho cambiato il modulo e i ragazzi hanno interpretato bene il nuovo compito – ha analizzato il tecnico rossoblù ai microfoni di Sky Sport – Sono stati bravi, hanno voluto la vittoria anche se nel primo tempo abbiamo sofferto. Kouamé? Ha sempre il sorriso, lavora tanto ma deve lavorare su alcuni aspetti. Potrebbe essere interessante vederlo in un ruolo diverso ma ora non dobbiamo dargli troppa responsabilità”.
Decisivo nel corso del primo tempo è stato Radu, autore però di una imprecisione in occasione del gol dell’Empoli: “Deve continuare a lavorare e migliorare studiando gli errori. Si allena bene e ha grandi motivazioni. L’età è giovane ma ha grande personalità”, ha aggiunto Prandelli che poi si è soffermato su Sanabria, protagonista con un gol all’esordio: “Gli ho chiesto qual è il suo difetto e lui l’ha individuato nella continuità. Ma ha ottime qualità”.
Infine c’è spazio per un commento sul mercato. Lerager, nuovo acquisto del Genoa, è sbarcato infatti a Malpensa: “Lui è un centrocampista completo, può giocare a due o a tre. Ha prestanza fisica ma sa giocare a calcio e ha una cultura importante. Ci darà una mano”, ha concluso l’allenatore rossoblù.