Serie A

Empoli, De Sciglio: “Voglio rimettermi in gioco, mi serviva fare un passo indietro”

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio, Juventus - Foto LiveMedia/Danilo Vigo

Si è tenuta in mattinata la conferenza stampa di presentazione di Mattia De Sciglio, nuovo giocatore dell’Empoli: “Il mio obiettivo era quello di rimettermi in gioco, a prescindere dal dove. Voglio dimostrare che sto bene dopo l’infortunio al ginocchio e ripartire. Quello che mi serviva era fare un passo indietro e sono convinto che Empoli, di cui tutti mi hanno parlato benissimo, sia il posto adatto“.

Mi ha fatto piacere l’interesse dell’Empoli perché sentivo la necessità di tornare a sentirmi importante. Dopo aver riflettuto qualche giorno ho accettato l’offerta. Qui sono il più vecchio, perciò porto la mia esperienza per dare una mano – ha raccontato il difensore – Passare da realtà come Milan e Juve a Empoli non mi ha spaventato, anzi credo che fare esperienze in realtà modeste possa farti crescere. Ho trovato un ambiente molto familiare e sia il mister che lo staff mi hanno fatto una buona impressione“.

De Sciglio ha poi parlato delle sue condizioni: “Fisicamente mi sento bene. Anche se ho lavorato a parte, già dalla prossima settimana vorrei essere in condizione di giocare. E il fatto che affronteremo la Juve sarà una motivazione in più“. Infine, a proposito dell’addio ai bianconeri: “Non è stato un periodo facile, anzi ricevere la notizia di essere fuori dal progetto è stato difficile. Mi dispiace non sapere determinate risposte con una famiglia e una figlia piccola. Fortunatamente ho l’esperienza per gestire al meglio anche i periodi difficili e certe responsabilità“.

SportFace