Dopo l’ottimo pareggio ottenuto tra le mura amiche con il Milan, la Cremonese è già pronta per tornare in campo al Castellani contro l’Empoli nel match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Il tecnico grigiorosso, Massimiliano Alvini, alla vigilia di questa ultima sfida prima della sosta ‘Mondiale’, ha parlato in conferenza stampa: “In questo ultimo periodo abbiamo trovato la continuità di risultati. Il pareggio con il Milan è stato molto importante ma è ovvio che il desiderio sia quello di vincere per poter restare nel gruppo salvezza. Giocare tante partite in pochi giorni prevede un grande dispendio di energie ma lo staff della Cremonese ha lavorato benissimo. Partiremo tutti per la Toscana e domani mattina vedremo chi potrà giocare e chi dovrà restare a riposo”.
L’allenatore ha spiegato anche le condizioni di Dessers e la crescita della sua squadra: “Dessers si è allenato, domani mattina valuteremo, dovrebbe essere pronto per giocare. Poi dipenderà da quello che voglio fare, ma non ho problemi, sono certo che chi scenderà in campo risponderà presente. Il nostro è un percorso partito da lontano e che si è chiuso solamente a poche ore dalla fine del mercato estivo. E’ normale che sia servito del tempo per trovare le giuste conoscenze. Ma i ragazzi hanno sempre dato il massimo e adesso stiamo raccogliendo i frutti di quanto seminato. Giocheremo contro l’Empoli che considero una squadra importante con un progetto bellissimo. Da tanti anni fanno calcio ad alto livello, con programmazione e sviluppando un certo tipo di calcio”.
“L’importante è che la mia squadra abbia chiaro quello che deve fare. Domani magari potremo fare una pressione un po’ diversa, ma non una pressione altissima come abbiamo fatto ad inizio stagione. I ragazzi stanno facendo bene così, abbiamo bisogno di certezze. La Cremonese è attaccata alle dirette concorrenti, chi dice il contrario non conosce la forza che c’è dentro al gruppo di lavoro e dentro di noi. Siamo uniti, un’entità unica. Il pareggio contro il Milan è stato importante, ma adesso è già alle spalle. Siamo concentrati sull’Empoli e consapevoli della nostra forza e della nostra precisa identità. Questa squadra si salverà“, ha concluso Alvini.