[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Aurelio Andreazzoli, allenatore dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Bologna. “Di Ricci chiaramente è dispiaciuto, perché abbiamo messo tante attenzioni su di lui. Però come ha già spiegato il direttore, abbiamo fatto le cose in maniera ponderata. Eravamo convinti di aver agito nel verso giusto, ora che ho preso coscienza dei ragazzi nuovi credo che abbiamo fatto un miglioramento notevole” ha detto il tecnico. L’Empoli finora ha sempre faticato dopo le soste, ma Andreazzoli sottolinea: “La sosta è stata diversa dalle altre, perché non ci sono stati viaggi e nazionali e abbiamo potuto compattare il gruppo e allenarci. Abbiamo esaminato la situazione e le soste non ci hanno visto come protagonisti. Ne abbiamo parlato coi ragazzi ma è una sosta anomala“.
SINGOLI – Andreazzoli si è soffermato poi su alcuni giocatori: “Cacace non lo conoscevo affatto, ma ho avuto buone sensazioni che sono diventate certezze da quando si allena con noi. Il ragazzo ha qualità, forza, esperienza nonostante la giovane età. Pietro ha dimostrato di essere bravo a trovare l’ideale. Asllani pronto per prendere l’eredità di Ricci? Si, ma non abbiamo solo lui, c’è anche Stulac. Asllani non è più una semplice scommessa, ormai è entrato nel meccanismo della squadra con decisione. Ma non va dimenticato che noi andiamo oltre le qualità individuali, ognuno deve dare il suo apporto. Per noi avere tanti giocatori è una forza, rispetto ad averne due che fanno la differenza“. Il tecnico ha parlato anche di Parisi e Di Francesco: “Sono entrambi a piena disposizione, il nostro staff che si occupa del recupero infortuni ha fatto un eccellente lavoro“.
BOLOGNA – “Il Bologna è una squadra che all’andata ha perso contro di noi e che si vorrà rifare – ha sottolineato Andreazzoli -. Esce da risultati non ottimali, vorranno riprendersi il cammino come è normale che sia. Noi non stiamo tanto meglio di loro quanto a risultati, abbiamo preso tanti gol e questo chiaramente ci deve far riflettere su quello che possiamo fare di meglio. Il campo è difficile, l’allenatore fa del carisma un aspetto particolare“.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]