[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Dopo i due giorni di riposo concessi da Pioli, mercoledì 15 dicembre in mattinata il Milan ha ripreso il lavoro in vista della sfida di domenica 19 dicembre alle 20:45 a San Siro contro il Napoli. A Milanello era presente lo staff dirigenziale rossonero al completo (l’amministratore delegato Gazidis insieme a Maldini e Massara). I tre hanno seguito l’allenamento e hanno voluto mostrare vicinanza a una squadra che dopo l’ultima sosta ha conquistato soltanto sette punti in cinque partite, vedendosi scavalcare in classifica dall’Inter.
In vista del big match contro il Napoli, Pioli conta di recuperare Giroud, che nella giornata odierna ha svolto ancora lavoro personalizzato sul campo e giovedì 16 dicembre potrebbe finalmente tornare a lavorare con il resto della squadra. Sempre meno le speranze di recuperare Leao e Calabria, che potrebbero rivedersi contro l’Empoli il 22 dicembre o essere precauzionalmente tenuti ancora fuori per riaverli a pieno regime alla ripresa dopo la sosta natalizia.
Della Sfida contro il Napoli ha parlato Pierre Kalulu a Milan TV: “Abbiamo tutta la settimana per prepararla ed è una cosa particolare. La prepariamo con fiducia e intensità, con lo staff e i compagni faremo il massimo per vincere. Personalmente mi sento più forte quest’anno, perché ho fatto più minuti e ho più esperienza, posso fare di più, ma sono sulla buona strada. Sono giovane e posso crescere sia sotto l’aspetto difensivo che offensivo”.
Si intensificano, intanto, le voci di mercato in merito al difensore che dovrebbe andare a occupare il ruolo dell’infortunato Kjaer. Maldini sta intensificando i contatti con il Lille per l’olandese Sven Botman, 21enne mancino cresciuto nel settore giovanile dell’Ajax. Il difensore è poi transitato dall’Heerenveen prima di andare in Francia, dove lo scorso anno ha conquistato il titolo con Mike Maignan come compagno. Il Milan vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto, mentre il Lille lo valuta circa 25 milioni.
L’altro nome è quello di Bremer, e con il Torino è iniziata una trattativa per portare subito il difensore in rossonero in cambio del cartellino di Pobega, centrocampista granata in prestito dal Milan.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]