Serie A

DIRETTA – Inter, la conferenza stampa di Walter Sabatini (LIVE)

Mauro Icardi - Foto Nazionale Calcio CC-BY-2.0

Adesso è ufficiale. Walter Sabatini lavorerà con Suning, non è ancora chiaro il ruolo che l’ex direttore sportivo della Roma occuperà nella società nerazzurra mentre qualcuno ipotizza che sarà coordinatore tecnico dei club di proprietà di Suning, in particolare il Jiangsu Suning ma è ovviamente possibile che lavori a stretto contatto anche con il club di Appiano Gentile.

In mattinata inizierà la conferenza stampa di presentazione di Sabatini che a Nanchino risponderà alle domande dei cronisti. La nuova Inter sta per prendere forma.

ECCO LE PAROLE DEL DS

DIRETTA


11:15 – E’ finita qui la conferenza stampa di presentazione di Walter Sabatini

11:14 – “Dobbiamo ancora scegliere la strategia. Gli stranieri che sono qui sono di altissimo livello, dobbiamo coinvolgere l’allenatore sugli obiettivi futuri”

11:12 – “Se una domenica l’Inter perde e il Suning perde, non è un buon risultato. Dobbiamo puntare al Grande Slam domenicale”. Sabatini avrà carta bianca sugli affari sportivi, il consulente di Suning sui suoi principali club. Questo è quello che sta uscendo

11:11 – Primo cenno sull’Inter: “Inter e Js Suning devono essere vicine, deve esserci collaborazione. I problemi del Suning devono essere dell’Inter, deve esserci un grande gruppo di lavoro”. C’è quindi la conferma: Sabatini lavorerà per l’Inter

11:11 – “Anche quando non sarò presente, ci sarà un mio uomo. Ho ragazzi in gamba, vedremo se farli entrare in questo progetto”

11:10 – “Anche quando ha perso, il JS Suning è sempre uscita dal campo a testa alta. Ha grandi giocatori”. Aspettiamo domande sull’Inter e sul ruolo nella società nerazzurra

11:08 – Ancora nessun cenno sull’Inter: “Ho visto il JS Suning giocare molto bene, con arroganza e voglia di vincere. Serve costanza nei 90 minuti”

11:05 – “Sto cercando di capire cosa hanno portato allenatori di valore come Villas Boas qui in Cina. Sto cercando di capire che importanza hanno i giocatori stranieri e quelli autoctoni. Sono molto veloce, ho già capito veloce. Penso che i giocatori cinesi debbano mettere più arroganza nel gioco”

11:04 – “Sono stato già in Cina. Ho visto una partita e sono rimasto affascinato. Ora sto cercando di capire le dinamiche”. Le prime dichiarazioni di Walter

11:00 – La conferenza stampa è iniziata. A breve gli aggiornamenti su Sportface

10:07 – E’ tutto pronto a Nanchino

SportFace