Tutto pronto per la conferenza stampa di Vincenzo Montella che parlerà alle ore 16:00 alla vigilia di Crotone-Milan, gara della prima giornata di Serie A 2017-18. Alle 20:45 di domenica 20 agosto i rossoneri infatti dovranno vedersela all’Ezio Scida, il tecnico domani parlerà della formazione ma anche degli ultimi colpi di calciomercato che vedono Nikola Kalinic ad un passo dal vestire la maglia del Milan.
Sportface.it seguirà la conferenza stampa in diretta per non farvi perdere nemmeno una parola di Montella e per farvi vivere tutte le emozioni della vigilia.
16:25 Finisce qui la conferenza stampa di Vincenzo Montella.
16:24 “Siamo contenti che sia venuto David Han Li, è molto coinvolto in tutto. Vogliamo offrirgli un grande spettacolo. Sono soddisfatto del mercato e sarei ingeneroso se chiedessi di più alla mia società”.
16:13 “Sentiamo i tifosi molto vicini e vogliamo assolutamente renderli orgogliosi di tifare per noi. Loro ci stanno dimostrando affetto e fiducia incondizionata. Qualche volta per alimentare il loro calore vorrei poter fare qualche allenamento aperto al pubblico”.
16:22 “Calhanoglu ha voglia di essere protagonista, mi intriga molto. Non è ancora al massimo della forma in questo momento perché arriva da un periodo di inattività”.
16:22 “Cutrone dal primo minuto? Ho ancora dei dubbi, quando si gioca giovedì e domenica, ho un’idea abbastanza delineata ma dipende anche dal recupero di alcuni ragazzi. E’ stato provato tra i titolari ma non è detto che giocherà”.
16:21 “La migliore squadra mai allenata? Questo Milan è una squadra che ti da tante variazioni tattiche, tutto dipende dalla crescita dei nuovi giocatori visto che molti sono giovanissimi. Mi sono divertito molto anche con la Fiorentina negli anni passati a Firenze”.
16:19 “Manca qualcosa alla squadra? Si intervenirà sul mercato? La società conosce il mio pensiero, c’è sinergia con Fassone e Mirabelli, e sono sicuro che faranno quanto possibile per migliorare ulteriormente la squadra a prescindere da quelle che saranno le uscite da qui a fine mercato”.
16:18 “Infortuni importanti di Bonaventura e Romagnoli? Lo stop di Jack non ci voleva, ha effettuato esami strumentali e non sembra nulla di grave, tornerà dopo la sosta per le Nazionali. Romangoli sta crescendo e ho preferito farlo riposare perchè potesse lavorare, magari giocherà giovedì prossimo”.
16:17 “Kalinic? Non ho voglia e tempo, penso solo al presente”.
16:16“Non possiamo porci dei limiti, la scorsa stagione siamo arrivati a 25 punti dalla seconda e abbiamo deciso di fare un mercato di grande livello grazie alla nostra proprietà. L’obiettivo è quello di alimentare l’entusiasmo, sopratutto grazie al lavoro di Fassone e Mirabelli è tornato il sorriso. La Juventus resta la favorita per il campionato. Noi ci siamo rinforzati, vogliamo arrivare tra le prime quattro”.
16:15 “Lotta scudetto? Siamo tra le poche squadre ad aver acquistato più di dieci calciatori ma non sento pressioni. La Juve è stata costruita a vincere negli anni ma ha speso quanto il Milan”.
16:14 “Kessie? E’ un giocatore forte fisicamente che sa inserirsi, tatticamente intelligente, credo che possa crescere ancora”.
16:13 “Voglio augurare buon campionato a tutti, possa essere un anno di rivincite e soddisfazioni. La partita di Crotone è piena di insidie. Una squadra che ha chiuso il campionato con un girone di ritorno di alto livello e ha operato poco sul mercato. Mi aspetto di trovare un avversario aggressivo, molto paziente e pronto a colpirci in ripartenza”.
16:11 “Io e la squadra ci uniamo alle famiglie delle vittime dell’attentato di Barcellona e all’intera popolazione spagnola”.
15:50 Buon pomeriggio a tutti! Tra poco inizierà la conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia della prima giornata di Serie A.