[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino è intervenuto ai microfoni di Radio Deejay, toccando vari temi tra cui i problemi riscontrati da Dazn: “Per quanto ci riguarda è inaccettabile ciò che stiamo vedendo e gliel’abbiamo fatto presente. Tuttavia la Lega è parte passiva. L’unica cosa che possiamo fare è protestare e chiedere l’introduzione di strumenti di controllo. I diritti tv sono una materia complicata, criticare è troppo facile. Tutti gli studi da noi commissionati sottolineavano una trasmissione senza problemi“.
“Credo che usciremo dalla crisi. Il nostro campionato attrae molti investitori, non a caso ben 8 proprietà sono straniere. Dobbiamo dare l’impulso forte, perso dalla pandemia, per sfruttare le grandi potenzialità che abbiamo – ha proseguito Dal Pino, che sulla possibilità di una Serie A a 16 squadre ha detto – A me va benissimo a 20, ma non è semplice con un calendario così pieno“.
Infine, il numero uno della Lega ha concluso: “Superlega? Non è più quella di prima. Solamente tre squadre hanno mantenuto questo pensiero che le unisce alla ricerca di meccanismi di stabilità finanziaria. Ciò che è accaduto va considerato come un malessere. Bisogna prendere nota e trovare un modo, a livello Uefa, per dare stabilità ai club“.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]