[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Vive in Italia da pochi mesi ma già parla un italiano soddisfacente. Basterebbe questo per descrivere la serietà con la quale Mehdi Bourabia ha approcciato alla sua prima stagione in Serie A. Ventisette anni, centrocampista del Sassuolo capace di imporsi come pedina fondamentale per De Zerbi nel giovane undici neroverde. Bourabia ha catturato le attenzioni nei radar dei grandi club che ora seguono con interesse il girone di ritorno del franco marocchino.
La sua carriera parte da Grenoble dove il salto nel professionismo lo porta poi a calcare i campi dell’Est Europa. In Bulgaria veste le maglie di Lokomotiv Plovdiv, Cherno More Varna e Levski Sofia. Nella stagione 2017-18 il Konyaspor si accorge di lui e gli permette anche di esordire in Europa League dove il 7 dicembre 2017 firma il suo primo gol europeo contro il Vitoria Guimares con tanto di assist contro il Marsiglia di Rudi Garcia.
Proprio l’ex tecnico della Roma aveva messo in guardia i suoi alla vigilia della partita contro i turchi definendolo come ‘uno dei migliori centrocampisti del Konyaspor’. La stagione è di quelle importanti e i club italiani iniziano a chiedere informazioni ma è il Sassuolo ad anticipare la concorrenza.
Mediano, ma anche mezzala e all’occorrenza pericoloso trequartista dietro le punte. Ad un’ottima tecnica di base abbina una fisicità importante che fanno di lui un centrocampista moderno capace di inserirsi presto nel collaudato centrocampo neroverde, nonostante la concorrenza. Dopo un girone di andata convincente, c’è una seconda parte di stagione da vivere da protagonista “Per me la cosa importante è dare il massimo in campo e riuscire a giocare più partite possibili, e poi raggiungere gli obiettivi della squadra”, aveva dichiarato nel corso della presentazione. Missione compiuta fino ad oggi con diciannove partite in campionato e una posizione rassicurante in campionato che vedono il Sassuolo a trenta punti in classifica, a -8 dalla zona Europa League. E ora la seconda parte di stagione è una prova del nove.