Walter Zenga ha parlato nella consueta conferenza stampa che precede il prossimo impegno in campionato. Venerdì in programma un interessantissimo e per nulla scontato Crotone-Napoli, con i pitagorici che cercano punti salvezza e gli azzurri a caccia dei tre punti per vincere lo scudetto d’inverno. Il tecnico dei calabresi ha presentato così l’arduo compito che spetta ai suoi contro i partenopei: “Il Napoli fa pressing pure sui raccattapalle, ci viene a prendere al pullman. La mentalità deve essere questa, insistere sul piacere di giocare una partita di Serie A come questa davanti ad uno stadio pieno. Giocare conto il Napoli è stimolante perché ti porta a confrontarti con grandissimi calciatori”.
RISPETTO, MA NON PAURA – Secondo il proprio allenatore, i rossoblu devono giocare con umiltà, ma anche con la giusta determinazione, consci di poter anche fare la partita e mettere in difficoltà gli avversari: “Dobbiamo scendere in campo con la gioia di giocarcela, con la voglia di fare una bella partita e con la determinazione di mettere in pratica le cose che prepariamo in allenamento. L’ex portiere continua: “Nel nostro piccolo anche noi, come il Napoli, cerchiamo di giocare con tutta la squadra squadra nella metà campo avversaria”.
LA STIMA VERSO SARRI – Infine, un elogio di Maurizio Sarri, collega che l’allenatore del Crotone stima particolarmente: “Sarri? Ha fatto un percorso straordinario, chiunque al suo posto avrebbe potuto mollare e invece lui ha tenuto duro. Sono un suo tifoso”. Calcio d’inizio alle ore 20.45 di venerdì 29 dicembre 2017 all’Ezio Scida.