[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Serse Cosmi ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Crotone-Inter 0-2, anticipo della trentaquattresima giornata della Serie A 2020/2021. Il tecnico dei pitagorici deve fare i conti con la matematica, che condanna i calabresi alla retrocessione in Serie B. “Mi dispiace perchè il Crotone ha dei valori, che anche oggi abbiamo dimostrato soprattutto nel primo tempo – spiega Cosmi – E’ difficile giocare senza pubblico con questi valori un po’ utopici per una squadra che deve salvarsi, ci sono mancate delle componenti fondamentali.”
[the_ad id=”668943″]
In merito alla squadra, Cosmi ammette le difficoltà trovate al suo arrivo: “Abbiamo degli interpreti che sono un po’ distanti dal mio calcio, abbiamo commesso errori che una squadra con il nostro obiettivo non può commettere. C’è una mentalità distante da come la penso io, però la squadra ha dei valori in alcuni giocatori mentre in altri è distante dalla categoria.”
Riguardo al futuro, il tecnico spiega: “Mi sono sempre detto di aspettare la fine del campionato, ma queste sono decisioni che si prendono in due. Sicuramente non voglio più portare una squadra verso l’eutanasia, anche se tante partite le abbiamo perse con il minimo scarto. Me la voglio giocare in maniera diversa, così è un peccato ed è un po’ frustrante perchè questa stagione si sarebbe potuta giocare differentemente.”
Infine una battuta su Conte, ormai ad un passo dallo Scudetto con l’Inter: “Il suo timbro è che nel secondo tempo sono entrati giocatori che erano al Tottenham e al Bayern Monaco, mi sembra un bel timbro. Però dico che Conte ha deciso le sorti dell’Inter con il comportamento e l’atteggiamento, credo ci sia una grande condivisione tra lui e la squadra. Ha saputo dare un marchio alla squadra.”
[the_ad id=”676180″]