[the_ad id=”445341″]
“Questa partita è come un derby, un derby delle ultime in classifica, e come un derby può decidersi per un episodio”. Dejan Stankovic presenta così Cremonese-Sampdoria, posticipo dell’undicesima giornata di Serie A e match tra le due uniche squadre a non aver ancora vinto in stagione. “Servirà altissima concentrazione e noi saremo pronti – prosegue il mister dal “Mugnaini” di Bogliasco -. Dobbiamo essere uniti in qualsiasi momento della gara. I ragazzi mi hanno dimostrato disponibilità e voglia, enorme voglia di miglioramento: ora dobbiamo sfruttarle per conquistare la prima vittoria. Io ci credo”.
Dopo la Coppa Italia, Stankovic vuole la vittoria anche in Serie A: “Il passaggio del turno in Coppa era importante e lo abbiamo ottenuto – spiega il mister -. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo fatto ampio turnover, molti ragazzi non avevano 90 minuti nelle gambe. Ma hanno dato il massimo, non hanno mollato e ora so di poter contare anche su di loro. Alla fine è stata una bella gioia che ci ha permesso di recuperare e lavorare bene per una partita molto importante. Cerchiamo la prima vittoria noi come la cercano loro. Metteremo tutte le nostre forze per ottenerla”.
E sugli avversari: “La Cremonese è una squadra diretta, hanno giocatori forti e veloci, soprattutto davanti, cercano le punte che possono punirti se non concentrato e messo bene. Non hanno raccolto i punti che meritavano”. Trasferta in massa per i tifosi blucerchiati: “Già a Bologna sono rimasto sorpreso in positivo, ma soprattutto mi hanno stupito con l’Ascoli. Orgoglio è una parola importante, ho detto che va difeso perché ci sono tanti tifosi dietro questi colori. Su di loro non ho dubbi, nemmeno sul nostro impegno, ma dobbiamo dare di più per tornare a Genova con il sorriso”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]