Serie A

Cremonese, Alvini: “Vogliamo essere all’altezza, non possiamo fare regali”

Massimiliano Alvini
Massimiliano Alvini, Cremonese - Foto LiveMedia/Emmanuele Mastrodonato

Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Milan: “Giocare questa partita è innanzitutto una gioia per la città di Cremona, che riceve una squadra come il Milan. E’ forte a livello mentale, ha un’ottima idea di gioco e viene da un processo di crescita importante. Ogni partita può nascondere degli episodi, lo Spezia ha fatto una bella figura e anche noi vogliamo essere all’altezza della gara. È questo il percorso che voglio fare”.

Sulla gara: “Giochiamo contro una grandissima squadra, sarà logico per noi affrontarla in modo diverso dal punto di vista tecnico-tattico. Non possiamo regalare certe situazioni che stiamo sbagliando. La vittoria non è arrivata per questo. In uno contro uno il Milan ti viene a prendere e dobbiamo capire come giocarcela in attacco, se con una punta o due”

Sugli infortunati: Dessers sta ancora recuperando dalla contusione subita contro l’Udinese. Inoltre non ci saranno Radu e Ascacibar, quest’ultimo per il problema accusato prima del match contro la Salernitana. Lochoshvili ha preso una botta, vedremo come sta”.

SportFace