Serie A

Cremonese, Alvini: “Contro la Sampdoria gara molto importante, vogliamo la vittoria”

Massimiliano Alvini
Massimiliano Alvini, Cremonese - Foto LiveMedia/Alessio Tarpini

Il tecnico della Cremonese, Massimiliano Alvini, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Sampdoria, valido per l’undicesimo turno di Serie A: “Sappiamo che si tratta di una gara molto importante, ma siamo pronti per affrontarla. Stiamo lavorando duramente per conquistare quella vittoria che ci sta mancando. Personalmente sono sereno, pur sapendo che è una partita decisiva. Siamo uniti e carichi al massimo, non vediamo l’ora di giocarcela e dare tutto“.

Sulla Sampdoria, invece: “E’ una squadra molto esperta ed i suoi giocatori conoscono bene la categoria. Nutriamo grande rispetto, ma proveremo a mettere in campo la nostra versione migliore. Vogliamo dare il 100% per centrare i tre punti. Ai ragazzi finora non posso rimproverare nulla dal punto di vista dell’atteggiamento“.

Infine, Alvini ha parlato dei singoli: “Chiriches e Radu non convocati. Ciofani dovrebbe recuperare, mentre Zanimacchia è da valutare. Di Hendry siamo contenti. Ho voluto forzare il suo minutaggio in Coppa Italia, perciò la responsabilità è mia. Domani spero che riesce a giocare almeno 20 minuti. Buonaiuto lo apprezzo molto. Ho chiesto che non venisse ceduto e l’ho utilizzato quasi sempre. E’ reduce da 120 minuti contro il Modena, ma potrebbe subentrare. Ascacibar sta bene ed è efficace, abbiamo grandi aspettative su di lui“.

SportFace