Il Como neopromosso in Serie A muove già il mercato, alla ricerca dei colpi salvezza per la prossima stagione. Tra gli obiettivi di mercato: il giovane iracheno Ali Jassim, per cui sarebbe già in piedi una trattativa. L’ala sinistra, 20 anni, avrebbe infatti già raggiunto un accordo con la squadra di Fabregas, ma l’Al Kahrbaa, suo club attuale, non lo vuole liberare, sperando di alzare il prezzo.
Lo stesso Ali Jassim, vista la ‘mossa’ scorretta del suo club, prende posizione e lancia un appello social per chiedere, si fa per dire, la sua liberazione: “Ho ricevuto un’offerta dal Como, squadra di Serie A e ho intenzione di giocare con quel club, allenato da una leggenda del calcio come Fabregas”, scrive l’ala sul suo profilo Instagram.
L’appello del calciatore poi continua: “Ma l’Al Kahrbaa si rifiuta di trattare con la squadra italiana nonostante ci sia stata un’offerta ufficiale, sostenendo d’averne ricevuta un’altra da un club spagnolo, del quale però non vogliono svelare il nome. Si tratta chiaramente di un trucco per alzare il prezzo ed estorcere soldi al Como o a qualche club dell’Arabia Saudita o del Qatar che si potrebbe fare avanti. Il mio sogno è quello di giocare in Europa. Voglio andare in Italia, al Como, che oltretutto mi ha già dato l’ok per difendere i colori dell’Iraq ai Giochi di Parigi”, conclude il 20enne, desideroso di approdare nel calcio italiano.