Pepe Reina, nuovo portiere del Como, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, commentando il suo ritorno in Italia: “Io e Fabregas ci conosciamo alla perfezione, abbiamo trascorso 14 anni insieme in Nazionale. Mi ha illustrato il progetto e io mi sono messo a disposizione per dare una grande mano. Il Como è una società ambiziosa e sono sicuro che negli anni diventerà un modello in Europa. Quando Cesc ne parla fa spesso riferimento a una famiglia“.
A proposito di famiglia, quella di Reina: “E’ stata contenta di tornare in Italia. Siamo stati bene in tutte le esperienza e tornare qui è davvero bello. Peraltro in una realtà come Como si respira un’ottima atmosfera“. Sul suo passato a Napoli, invece: “Ho lasciato un sacco di amici lì ed è stata un segno importante nella nostra vita. Poche cose sono come il mare di Napoli“.
“Il portiere più forte in Serie A? Di Gregorio ha fatto un’ottima stagione. Anche Sommer è stato molto regolare. E poi c’è Maignan che è di altissimo livello – ha aggiunto lo spagnolo, che infine sul suo ruolo al Como – Io sono qui per dare una mano. Se non dovessi essere il titolare non mi lamenterò, anzi lavorerò in maniera più dura per ritagliarmi il mio spazio“.