[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Claudio Marchisio ha annunciato il ritiro dal calcio giocato in una conferenza stampa che ha avuto luogo all’Allianz Stadium. L’ex centrocampista della Juventus ha spiegato le ragioni della decisione che era nell’aria da parecchi giorni: “Quest’estate è stata per me molto difficile, molto complicata. Ero dentro a una riabilitazione, ma dentro di me era scattato il pensiero che la mia testa voleva fare qualcosa ma il mio corpo non reggeva più”.
Il classe 1986, dopo aver lasciato i bianconeri un anno fa, si è trasferito allo Zenit. In Russia i tanti problemi fisici ne hanno limitato le presenze in campo.
“Ho realizzato un sogno nella mia vita – continua Marchisio -. Negli ultimi mesi la mia testa c’era ma il mio corpo non girava più come prima. Ho cominciato a riflettere. Non è importante l’età che uno ha, potevo avere 40 anni, ma quello che uno si sente. Ho ricevuto tante offerte ma sapevo di dover rispettare Claudio, quello che sono. Non potevo accettare le proposte. Ho vinto tantissimo, insieme ai miei compagni. Queste saranno emozioni che saranno sempre dentro di me. Voglio ringraziare la mia famiglia che mi è stata sempre vicina, mia moglie e i miei figli. Sono un ragazzo di Torino che voleva realizzare il sogno di giocare con la sua squadra del cuore”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]