Dopo lunghe ore di riflessione, adesso è ufficiale. Lorenzo D’Anna non è più l’allenatore del Chievo. Il tecnico clivense è stato esonerato dopo un avvio per nulla positivo con due pareggi conquistati in otto partite, a fronte di sei sconfitte e nessuna vittoria, con il segno negativo in classifica portato da -3 a -1 e l’ultimo posto. D’Anna era stato l’artefice, nella scorsa stagione, della salvezza del Chievo: subentrato a tre giornate dal termine, con la squadra al terzultimo posto, riuscì a portare a casa tre vittorie che regalarono un’altra stagione in Serie A ai veneti.
Il presidente Campedelli, però, non ha potuto far altro che esonerarlo dopo i risultati negativi. Al suo posto arriverà Gian Piero Ventura. Ecco il tweet della società scaligera che ufficializza la fine del rapporto tra il club e l’allenatore che per anni è stato tra gli artefici, da giocatore, del miracolo Chievo.
‼️ Comunicato ufficiale: Lorenzo #DAnna esonerato dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. A D'Anna vanno i ringraziamenti per l'impegno e la serietà per il lavoro svolto sin dal primo giorno.
Il comunicato ufficiale 👉 https://t.co/b773s7EQSR pic.twitter.com/BZ4qFk03Hs
— A.C. ChievoVerona (@ACChievoVerona) October 9, 2018