[the_ad id=”10725″]
“Era difficile perché il Chievo si difendeva bene. Nel primo tempo cercavamo di muoverci da una parte all’altra e a volte lo abbiamo fatto bene. Poi con loro in nove è stato tutto più facile, era importante vincere in una partita non facile. E’ stata una bella vittoria in trasferta“. Così Massimiliano Allegri dopo Chievo-Juventus 0-2, anticipo della ventiduesima giornata di Serie A 2017-18. Khedira prima e Higuain poi hanno steso un Chievo in nove uomini per le espulsioni di Bastien e Cacciatore.
Higuain è tornato alla rete dopo un digiuno che durava da molto: “Ha fatto gol, ha avuto anche altre occasioni. L’ho tolto perché era ammonito, è tornato al gol e siamo tutti contenti ma in primis per il risultato“.
“Douglas Costa ha fatto bene soprattutto quando si è spostato a sinistra”, ha spiegato sul brasiliano per poi aggiungere: “Nel primo tempo poteva far meglio nella reazione alla palla persa e nella velocità di palleggio. Le partite vanno vinte sul campo aldilà dell’avversario e aldilà che siano in undici, dieci o nove. Se si abbassa l’attenzione, si rischia di prendere gol perché basta un uomo per fare gol. In un’occasione Szczesny ha fatto un’ottima uscita. Potevamo far meglio in velocità di palleggio e nella verticalizzazione delle punte“.
Poi la conclusione: “Dybala? Non so se sarà disponibile con il Tottenham, vediamo all’esame a che punto è la cicatrice. Se non si è chiusa, ci vorrà un po’ più di tempo. A Buffon faccio i migliori auguri con la speranza che i prossimi quaranta siano migliori di quelli passati“.
“