Nei giorni scorsi, Maurizio Zamparini aveva annunciato ufficialmente le sue dimissioni da presidente del Palermo e l’acquisto della società rosanero da parte di un fondo anglo-americano. Ora, c’è anche il nome del nuovo proprietario della squadra siciliana: si tratta di Paul Baccaglini, italo-americano, un passato a Rtl 102.5, Le Iene e MTV. La notizia è arrivata con un comunicato ufficiale da parte della dirigenza palermitana.
“Il signor Paul Baccaglini – si legge nella nota – in proprio e quale membro fondatore e rappresentante di INTEGRITAS Capital, ha concordato tramite società che lui indicherà entro il 19/4/17 l’acquisto del 100% delle quote del Palermo Calcio, il cui trasferimento dovrà avvenire entro il 30/4/17″.
A fine aprile, dunque, le sorti del Palermo prenderanno una direzione completamente diversa e definitiva. Baccaglini, dopo l’esperienza in radio e in televisione, si è appassionato al mondo dell’alta finanza, in qualità di trader. Attualmente, è anche membro di Foundation International, una fondazione americana che si occupa di progetti umanitari. Il suo fondo, Integritas Capital, si è costituito in meno di cinque anni e ha soci che provengono da tutto il mondo.