[the_ad id=”10725″]
Si deve essere svegliato alle prime luci dell’alba Stefano Pioli. Questa mattina il nuovo tecnico nerazzurro si è presentato al campo di allenamento della Pinetina prima delle otto, accompagnato dal suo staff. Ha visionato le strutture e ha atteso i giocatori, stupiti di vederlo già pimpante poco dopo la colazione. Una full immersion che ha previsto anche un incontro con la squadra e la prima sessione di allenamento alle 10.30.
Discorso semplice per Pioli, rivolto a Mauro Icardi e compagni. L’allenatore è rimasto negli spogliatoi insieme ai calciatori per circa 15 minuti e ha parlato di fiducia: quella che serve all’Inter per ripartire in campionato e in Europa League senza le paure di inizio anno. Poi, tutti in campo, anche se a ranghi ridotti a causa dell’impegno dei giocatori delle nazionali.
L’ex allenatore della Lazio ha avuto modo di confrontarsi anche con lo staff societario: con Piero Ausilio e Javier Zanetti in testa, Pioli ha avuto modo di conoscere anche il nuovo amministratore delegato dell’Inter Liu Jun. Nel pomeriggio, invece, è previsto il passaggio di consegne con Stefano Vecchi, tornato alla primavera dopo la sconfitta in Europa League contro il Southampton e la vittoria in campionato contro il Crotone. L’ex traghettatore relazionerà sullo stato di salute dei calciatori e sulle impressioni che ha registrato nella sua settimana sulla panchina nerazzurra.
Domani, intorno alle ore 14, è prevista la presentazione ufficiale del tecnico che ha firmato per due anni (1,4 milioni fino a giugno, 2 milioni per la stagione 2017/2018), con la spada di Damocle, però, di una clausola per l’uscita anticipata (la stessa a cui era stato sottoposto Frank De Boer).