[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Atalanta batte 15-0 la Rappresentativa Val Seriana, allo stadio Comunale di Clusone. Per i bergamaschi si è trattato del primo test stagionale 2022/23, a cui seguiranno altri match nei prossimi giorni di ritiro.
Ottima prova per Malinovskyi autore di 3 reti, così come di Boga capace di marcare in altrettante occasioni.
La cronaca
In avvio di partita l’Atalanta parte bene con Ederson che serve Zapata, ma il colombiano calcia alto sopra la traversa. Dopo tre minuti, all’8’, però i neroazzurri riescono a sbloccare il match, con un bel colpo di testa di Palomino. Al 13’ e al 16’ poi va a segno Boga, prima con una conclusione di piatto, dopo un tiro respinto di Zapata, e dopo con un tocco a pochi passi dalla porta sguarnita su assist di Ederson. A chiudere poi i primi grandi 20 minuti bergamaschi ci pensa Muriel, che al 21’ raccoglie un assist dal fondo da Cisse e appoggia in rete il 4-0. La prima frazione poi si chiude con un altro gol di Muriel, che al 41’ insacca dopo una respinta di Bogazzi, e con una rete spettacolare di Boga al 44’ con un gran tiro da posizione defilata.
Nel secondo tempo l’Atalanta segna altre due reti in apertura, con uno scatenato Miranchuk. Il russo prima batte Bogazzi servito da Ilicic, mentre al 53’ con un tocco sotto elegante in area manda il pallone in rete. Al 67’ c’è spazio anche per Malinovskyi, che servito da Ilicic al limite dell’area piazza in rete. Al 69’ poi l’ucraino va ancora in gol, con un tiro in mischia vincente. All’82’ si aggiunge anche Lammers al tabellino, con un bel colpo di testa su assist preciso dalla fascia di Malinovskyi. Infine la partita viene chiusa dai gol di Hateboer all’84’, di Cisse all’88, di Koopmeiners all’89’ e di Malinovskyi al 90′.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]