“Scenderà in campo la miglior formazione visto che domani affrontiamo una squadra forte, forse la più in forma del campionato. Non penseremo a troppe cose, o ai risultati degli avversari“. Così Leonardo Semplici esordisce nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Cagliari, valida per la 37esima giornata di Serie A. Sulla possibilità di schierare una formazione speculare a quella dei rossoneri, Semplici risponde: “È una delle considerazioni che abbiamo fatto, ma ci sono anche le caratteristiche dei nostri giocatori. Cercherò di mettere in campo quella che per me è la formazione migliore per affrontare una partita così importante”.
Sarà una sfida importante per entrambe le squadre, con il Milan che nelle ultime partite ha dimostrato di essere in crescita, ma il tecnico del Cagliari sottolinea come la volontà sia quella di “mettere in campo la nostra voglia, la nostra mentalità per raggiungere l’obiettivo che i ragazzi si sono meritati: andremo là con grande rispetto ma con la consapevolezza di metterli in difficoltà e provare a fare un risultato positivo, che può essere difficile, ma abbiamo dimostrato di essere in grado di mettere in difficoltà chiunque”.
Il Cagliari ha avuto la prima occasione per chiudere il discorso salvezza nella giornata scorsa, in cui i sardi hanno pareggiato per 0-0 contro la Fiorentina: “Ci sarebbe piaciuto chiudere il discorso ma non è stato possibile”, spiega Semplici. “Sicuramente la paura di perdere alla fine l’ha fatta da padrona. Dispiace, ma se al mio arrivo mi avessero detto che ci saremmo giocati la salvezza a due giornate dal termine penso che ognuno di noi avrebbe firmato con i gomiti: bisogna anche saper apprezzare quel tipo di partita in un momento cruciale della stagione”.