“Non so se il Cagliari è promosso, ma la squadra ha dimostrato di volersi giocare la partita con coraggio e idee. Nessuna squadra è al top, ma oggi era un test importante sotto tanti punti di vista e bisognava essere bravi a interpretare il match”. Lo ha detto l’allenatore del Cagliari, Davide Nicola dopo il pareggio per 0-0 contro la Roma.
“La squadra ha il piacere di stare insieme e di lavorare – ha spiegato il tecnico a Dazn -. Abbiamo lavorato su di noi, sapendo che per arrivare a conquistare l’obiettivo dobbiamo trovare la nostra identità, lavorando in questa direzione. La squadra mi è piaciuta, non ha mai perso lo spirito di volersi dare una mano e non abbiamo mai rinunciato a credere di poter segnare”.
E sulla sessione di trasferimenti: “Anche per rispetto di chi è all’interno di questo gruppo, l’allenatore non deve parlare sul mercato ma deve confrontarsi con la società per capire se c’è la possibilità di migliorare ulteriormente un gruppo che ha qualità sotto tutti i punti di vista. Alcuni giocatori potrebbero avere idee diverse, mentre si possono valutare calciatori che potrebbero completare la rosa. Ma questo gruppo mi sta soddisfacendo”, ha concluso Nicola.