Cagliari-Napoli viene interrotta dopo 25 minuti per degli scontri violenti tra i tifosi alla Unipol Domus. La situazione degenera sugli spalti e ci sono dei violentissimi tafferugli tra le due tifoserie. Di Lorenzo e Politano si sono recati sotto la curva dei tifosi campani per provare a far placare gli animi, anche Oriali va sotto il settore ospiti per calmare la propria tifoseria. Si sono registrati lanci di oggetti e di fumogeni e l’arbitro La Penna ha deciso di fermare il gioco per alcuni minuti.
I fumogeni sono stati lanciati dai tifosi del Napoli contro la curva sud del Cagliari, occupata peraltro da famiglie con bambini e non soltanto da altri ultras. Gli ultras azzurri hanno provocato i cagliaritani con striscioni raffiguranti pecore e la scritta Bee.
Uno steward del Cagliari è rimasto ferito dopo una colluttazione con un tifoso di casa che per rispondere ai lanci di fumogeni degli ultras del Napoli, ha provato a raggiungere il settore ospiti con un’asta in mano cercando di scavalcare. A quel punto, la polizia in tenuta antisommossa è entrata in campo per garantire la sicurezza e l’incolumità dei presenti.
AGGIORNAMENTO ORE 18.33 – Dopo otto minuti abbondanti, la partita può finalmente riprendere, ma non è scontato ci possa essere un’interruzione ulteriore.