Dopo gli insulti ricevuti da Blaise Matuidi alla Sardegna Arena, il calciatore della Juventus ha denunciato l’accaduto con un tweet, nel quale spiega come fosse stato per lui impossibile non mostrare il proprio disappunto. Tra i commenti a questo post c’è anche quello del Cagliari, che risponde direttamente al giocatore chiedendo perdono: “Scusaci, sei un campione e un esempio. Il razzismo non ha nulla a che vedere coi sardi, solo l’ignoranza può spiegare certi comportamenti”.
LA RISPOSTA SU TWITTER – Un bel gesto da parte della squadra rossoblu, che ha dunque manifestato concretamente il proprio appoggio al giocatore avversario, stigmatizzando i cori di uno sparuto gruppo di supporter cagliaritani. Di seguito, ecco il post di Matuidi, seguito dalla risposta chiarificatrice del Cagliari:
Tu es un joueur énorme. Exemple pour les jeunes. Nous désirons nous excuser avec toi si tu as été insulté à la Sardegna Arena pour la couleur de ta peau. Le racisme n'a rien à voir avec le peuple sarde. Seulement l'ignorance peut expliqué certains comportements. Respect.
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) January 7, 2018