La gomitata di Medhi Benatia a Leonardo Pavoletti ha fatto e fa ancora discutere. Lo scontro di gioco “incriminato” in Cagliari-Juventus, match valevole per la ventesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A, è stato al centro di tante polemiche per via della valutazione dell’arbitro Gianpaolo Calvarese. Il direttore di gara ha concesso la regola del vantaggio alla formazione sarda valutando dunque il contatto come fallo effettivo ma non oggetto di sanzione con eventuale cartellino. Proprio per la dinamica dell’azione e dell’effettiva valutazione dell’arbitro, l’accaduto non è stato oggetto di prova tv.
Il Giudice Sportivo, però, nel comunicato ufficiale delle decisioni a seguito della ventesima giornata (CLICCA QUI) ha riportato una segnalazione da parte del procuratore federale Giuseppe Pecoraro. La richiesta del procuratore era la valutazione per un’eventuale squalifica del difensore bianconero tramite la prova tv. Il Giudice Sportivo non ha accolto la richiesta di Pecoraro evidenziando come il comportamento di Benatia sia stato “visto” dal direttore di gara. La richiesta di squalifica da parte di Pecoraro ha scatenato tante polemiche sul mondo dei social, ecco alcuni dei tweet più raffigurativi.
LE REAZIONI DAL MONDO DEI SOCIAL
Credo che il procuratore federale #Pecoraro stia diventando motivo di autentico imbarazzo per la la #Figc. E credo che sarebbe il caso di cambiare Procuratore. #Benatia.
— riccardo cucchi (@CucchiRiccardo) January 9, 2018
Ma veramente #Pecoraro ha chiesto la prova tv per il fallo di #Benatia su #Pavoletti? Un procuratore federale che non conosce le regole di applicazione della prova tv deve essere sostituito immediatamente.
— Samuele Roncato (@SamueleRoncato) January 9, 2018
Me lo appunto e verificherò quante volte il Procuratore Federale #Pecoraro chiederà la prova televisiva per un fallo di gioco da qui alla fine del campionato… #JNews @massimozampini
— Riccardo Maccaferri (@maccaferri73) January 9, 2018
https://twitter.com/RLoscialpo/status/950793511003152386
#cambiamoilcalcio
Tommasi o chi per lui deve cambiare il procuratore federale.
Con questa mossa…presidente a vita #Pecoraro— Terribile J1897 (@terribile76) January 9, 2018
Ma come può #Pecoraro, procuratore federale, non conoscere il regolamento e chiedere squalifica di #Benatia per un fallo di gioco visto dall’arbitro che ha dato vantaggio? Imbarazzante e preoccupante anche il silenzio della #Figc
— Vincenzo Marangio 🎧🎙️✌️ (@enzomarangio) January 9, 2018
#Pecoraro
– Non conosce la differenza tra intercettazione ed interpretazione
– Non conosce la differenza tra imputato e collaboratore
– Non conosce le regole del gioco di cui è procuratore federaleE di certo non conosce la vergogna
— Tommaso Colonna (@Tommaso_Colonna) January 9, 2018