Luciano Spalletti si gode il primo posto provvisorio della sua Inter dopo i tre punti in trasferta a Cagliari. “Abbiamo giocato da squadra forte – ha detto ai microfoni di Premium dopo il 3-1 nella quattordicesima giornata di Serie A 2017-18 – Icardi ha preso una botta e non ha corso bene per qualche minuto. Ci è voluto un po’ per sistemarsi ma abbiamo reagito bene. Candreva? Nessuno lo ha criticato, noi abbiamo fiducia perché ha corsa e tanta qualità, oltre a grandi capacità di recupero anche quando sembra che non ne abbia più. Non vedo differenze tra qui e nazionale, in squadra è più facile perché ti alleni tutti i giorni e nella ripresa abbiamo giocato bene trovando spazi”.
Stasera nella costruzione a tre abbiamo avuto difficoltà perché ci sono saltati adesso in modo violento – ha continuato Spalletti – Nella ripresa in costruzione a quattro è andata meglio, poi abbiamo cambiato quando non riuscivamo ad avere le distanze. Oggi pago la cena a tutta la squadra, non solo a Icardi, Candreva o Handanovic“.
Guai però ad abbassare la guardia: “Se sbagli un turno finisci quinto o sesto in questa classifica. L’hashtag ‘senza tregua’ è anche perché lo determinano le altre squadre”