Il Cagliari si prepara ad una nuova stagione e Tommaso Giulini deve per forza di cose rinforzare il reparto di centrocampo, rimasto orfano della partenza di Nicolò Barella. Il presidente dei sardi è intervenuto in conferenza stampa nel ritiro in Val di Pejo, per rispondere a domande di diversa natura dei giornalisti presenti.
Giulini ha parlato di mercato ed in particolare di Marko Rog: “Abbiamo risolto la trattativa, non è mai facile trattare con le grandi squadre. Oggi siamo riusciti a risolverla, domani mattina dovrebbe fare le visite e di pomeriggio dovrebbe essere un giocatore del Cagliari. Carli ha individuato in lui il giocatore per sostituire Barella. Si tratta di un grande talento, anche se ha giocato poco col club“.
Il numero uno del Cagliari ha inoltre rilasciato alcune dichiarazioni riguardo i rumors che vedono Nahitan Nandez prossimo all’arrivo in terra sarda: “Speriamo che ci siano buone notizie: abbiamo fatto un’offerta formale che scade domani sera, che pensiamo sia molto importante. Se il Boca non dovesse accettare la nostra proposta, andremo su altri profili. Come ho già detto non è semplice trattare con i club in Sud America“.
Dunque Giulini tenterà di fornire al tecnico Maran una compagine di ottimo valore per far sì di poter lottare in campionato e onorare il centenario del club, trattenendo i propri giovani nella speranza che dimostrino il loro valore e contando sull’esperienza degli altri protagonisti in rosa puntando ad una salvezza tranquilla.