Si sono presentati oggi gli ultimi due arrivi del Cagliari, Kwadwo Asamoah e Daniele Rugani, dimostrando subito la loro voglia di giocare e di riscattarsi.
Daniele Rugani, in prestito dalla Juventus, arriva da un’esperienza al Rennes, non andata come sperava complici anche i problemi fisici, e vuole riscattarsi: “Ho avuto qualche problemino nella prima parte della stagione ma da un paio di settimane ero rientrato in gruppo. Mi sento pronto, è diverso tempo che aspetto questo momento. Ringrazio il presidente Giulini e il direttore Carta: ho scelto Cagliari per diversi motivi, tra cui quello tecnico. Una maglia per gli Europei? Ora penso a fare bene col Cagliari, la Nazionale sarebbe una conseguenza ma adesso sono concentrato sulla mia nuova squadra, che deve raggiungere gli obiettivi prefissati. Mi auguro che la seconda parte della stagione sia ottima, ho tanto entusiasmo e voglio sfruttare l’opportunità che mi ha concesso il club”.
Queste invece le parole del calciatore ghanese Asamoah, ex Juventus e Inter, arrivato al Cagliari a parametro zero: “Sto benissimo, negli ultimi due, tre mesi mi sono allenato da solo. Ieri ho iniziato a lavorare con la squadra. Sono pronto sia mentalmente che fisicamente, ora mi mancano le partite ufficiali. Sono contento della mia scelta di venire a Cagliari. Ho ricevuto tante richieste: avevo intenzione di chiudere la carriera con un’esperienza all’estero ma poi si è prospettata la possibilità di venire in Sardegna e non ci ho davvero pensato due volte ad accettare. Ho giocato qui tante partite da avversario: ho percepito lo spirito di questo club e dei propri tifosi. Voglio dare il massimo, la squadra attraversa un momento di difficoltà ma ha tutto per venirne fuori: giocatori forti e un bravo allenatore. Dobbiamo riprenderci presto”.