[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Eusebio Di Francesco, tecnico del Cagliari, è intervenuto nella consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro l’Udinese, in programma domenica alla Sardegna Arena. Notizia di queste ore è la positività al Covid di tre giocatori, tra cui Klavan. “Se verranno convocati Ceppitelli o Godin? Diego è tra i convocati, ma l’elenco completo lo daremo domani mattina dopo l’esito dei tamponi. Anche entrambi potrebbero essere della partita, devo valutare anche la tenuta. Anche Walukiewicz ha avuto un problemino che stiamo valutando, vedremo domani mattina“.
[the_ad id=”668943”]
“Il concetto di vincere a tutti i costi è prematuro, è una partita che cercheremo di vincere tornando al concetto di equilibrio” spiega Di Francesco, “a Parma non abbiamo concesso nulla agli ospiti, ma potevamo sviluppare meglio qualcosa in avanti. L’obiettivo principale era quello di non subire gol e siamo stati bravi, ma ora serve ritrovare la via della rete per vincere le partite“.
L’Udinese è una squadra che subisce pochi tiri: “Questo è un aspetto che abbiamo affrontato oggi in campo con i ragazzi, un modo innovativo di fare analisi. È una squadra che ha cambiato molto rispetto al passato, ha un giocatore da bollino rosso come De Paul che è determinante, è il faro dell’Udinese” spiega il tecnico, “si difendono bene e anche noi dovremo essere bravi a farlo riuscendo a creare di più e fare male“. “A questo giro oltre alla notte è importante anche il giro: non voglio cambiare troppo perché non va bene, in più il fatto che non tutti abbiano i 90 minuti nelle gambe è un fatto che va tenuto in considerazione” ha concluso Di Francesco.
[the_ad id=”676180″]