Serie A

Cagliari, Di Francesco: “E’ il momento di cambiare trend, dobbiamo tornare a segnare”

Eusebio Di Francesco - Sassuolo 2015/2016 - fotomenis.it

Il tecnico del Cagliari Eusebio Di Francesco, fresco del rinnovo di contratto, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Sassuolo: “E’ una sfida importante perché è arrivata l’ora di cambiare trend. Ogni gara fino alla fine della stagione sarà fondamentale. Se il Sassuolo ora è un modello il merito è anche dal lavoro fatto quando io ero lì. Non posso dire lo stesso del Cagliari, che è già rinomata e può vantare un determinato percorso“.

Deciderò la formazione dopo l’allenamento di oggi. Devo ancora valutare alcuni giocatori. Ciò che conta però è la prestazione e non chi scende in campo – ha proseguito Di Francesco – Dobbiamo tornare a segnare dopo tre partite ed essere più concreti e inoltre sarà importante dare maggiore convinzione agli attaccanti e ritrovare il gol. Simeone è molto importante per la squadra, ma deve tornare a buttarla dentro“.

Infine, il tecnico del Cagliari ha parlato della presenza del patron Giulini al ritiro: “Il presidente è stato molto vicino a tutti in questo delicato momento. Ci confrontiamo quotidianamente e non è mai mancato il dialogo tra le parti. La fiducia nei miei confronti non si basa solamente sui risultati. Mi auguro che questo cambiamento si rifletta anche sui risultati. La posizione di classifica? Quando avremo le stesse partite giocate del Torino ne parlerò“.

SportFace