Serie A

Brescia, Lopez: “La salvezza è difficile, ma noi dobbiamo lottare fino alla fine”

Diego Lopez
Diego Lopez - Foto Antonio Fraioli

L’allenatore del Brescia, Diego Lopez, nel corso della conferenza stampa post-partita, ha analizzato la vittoria conquistata contro la Spal: “Oggi sapevamo che ci giocavamo molto e c’era un risultato solo. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio, in alcune gare siamo stati rimontati. Nello spogliatoio ci siamo detti questo, siamo andati in campo con convinzione. Abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo giocato bene sugli esterni. Martella è entrato bene, mi è piaciuta anche la qualità dei palloni che ha messo dentro l’area”.

Le sostituzioni effettuate hanno decisamente dato una svolta al match, tant’è che Martella è riuscito a spaccare la difesa avversaria, mettendo nelle migliori condizioni Zmrhal, autore di una doppietta: “Anche Zmrhal lo abbiamo cercato poco nella prima frazione, ci ha detto che era sempre solo. Era sempre largo, ma se non lo cerchi diventa difficile. Sapevamo che la partita era sulle fasce, molte volte abbiamo sbagliato a verticalizzare subito. Alcuni giocatori non è che soffrono il modulo. Spalek oggi non ha fatto molto bene, però ci ha sta dando tanto. È normale con questo ritmo di partite, ma abbiamo fatto bene e lui conosce quella fascia lì. Lo stesso Martella lo abbiamo provato più avanti nei giorni scorsi. I ragazzi conoscono lo schema, per questo stiamo giocando con questo modulo”.

“Noi non dobbiamo mollare. Questo dobbiamo trasmettere, dobbiamo andare li e giocare la partita. Ci sono modi e modi di perdere, poi la salvezza è difficile, ma noi dobbiamo lottare fino alla fine. Oggi potevamo perderla, ma ce la siamo giocata fino alla fine”, ha concluso il tecnico delle Rondinelle.

SportFace