Il tecnico del Bologna, Thiago Motta, dopo il successo per 3-0 contro l’Udinese nel match valevole per la ventottesima giornata di Serie A 2022/2023, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “E’ stata una buona partita, ma non credo sia la migliore della mia gestione: è un buon risultato, ma nel primo tempo abbiamo un po’ sofferto, poi abbiamo fatto 2 gol ed è andata molto bene. Potevamo sfruttare meglio le situazioni di gioco perché l’Udinese è una buona squadra; nel secondo tempo abbiamo preso il controllo della partita e siamo stati molto concreti sotto porta. Dobbiamo essere concreti a questo livello e sfruttare le occasioni da gol perché è così che si cambia la partita”.
Sulla prestazione di Musa Barrow: “Ha dimostrato di essere forte e deve alzare il livello giorno dopo giorno: lui deve allenarsi bene e lavorare per entrare in campo al massimo livello, sta a lui poi mostrare il suo valore. Mi trovo bene coi giocatori più in forma. Hanno tutti la possibilità di mostrare ogni giorno quanto valgono: oggi ha giocato Sansone perché sta bene, ma aspettiamo anche gli altri. Sono qua per schierare chi dà più probabilità di ottenere il risultato”.
“Mi piace una squadra che giochi a calcio, che vada in avanti, che difenda e lavori insieme. Dobbiamo avere il piacere di difendere compatti come gruppo e squadra. Nel secondo tempo è andata bene perché l’Udinese ha abbassato il proprio ritmo. De Silvestri e Medel alzano il livello dei più giovani e danno grande valore a questo gruppo, come il rispetto e la voglia di dare il massimo: hanno giocato meno oggi di quello che vorrei dare loro e che meritano”, ha concluso l’allenatore rossoblù.