Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Bologna Thiago Motta ha presentato la sfida contro la Fiorentina, valevole per la dodicesima giornata di Serie A 2023/2024: “Affronteremo l’impegno con il massimo impegno e concentrazione. Abbiamo grande rispetto per la Fiorentina, anche se sulla carta abbiamo giocato contro squadre ancora più attrezzate. Dovremo stare attenti a ciò che facciamo in campo. Per competere contro una squadra come la Fiorentina servirà una prestazione di livello“.
L’allenatore dei felsinei ha poi parlato dei singoli: “Karlsson ha preso un colpo al ginocchio, lo valuteremo oggi. Fondamentale per il gruppo invece il ritorno di Lucumi. Calafiori? Ragazzo fantastico, sono felice di averlo in gruppo. Posch è stato fermo per infortunio, ma ora è al meglio e aiuta la squadra. Quando non c’era però abbiamo avuto un buon contributo da De Silvestri e Corazza. Anche Ferguson sta facendo benissimo, lavora dalla mattina alla sera. Ci sarà un motivo se, da quando sono qui, è il centrocampista con più gol in Serie A, avendo superato persino due giocatori di altissimo livello come Rabiot e Koopmeiners“.
“Onestamente non avrei pensato di essere così in alto, ma manca ancora tanto. Sicuramente abbiamo fatto delle cose straordinarie, tuttavia non riesco a portarmi avanti di uno o tre mesi. Penso solo alla prossima partita e come prepararla al massimo – ha proseguito Thiago Motta, per poi parlare di Italiano – E’ un allenatore che sta facendo bene da tanto tempo, tra noi c’è rispetto professionale. Le sue squadre creano problemi agli avversari, alzando i terzini e attaccando bene l’area quando crossano. Noi però siamo consapevoli di ciò che serve per fare per una grande prestazione. Nzola? Ha potenzialità enormi, lui e Beltran possono essere pericolosi perciò dovremo essere molto attenti“.