Fabio Pecchia, tecnico del Parma, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita di Serie A contro il Bologna: “La squadra sta bene e ha lavorato anche sul piano mentale. Ciò che ci è mancato è stata la forza per cambiare l’inerzia, sprecando parte del lavoro fatto. Dobbiamo essere più pronti e continuare a giocare per vincere“.
Sugli avversari: “Il Bologna è una squadra molto elastica e aggressiva, simile alla Fiorentina degli ultimi anni, che come noi ha un’identità molto chiara. Si è visto in Champions con il Liverpool che non è una questione di singoli. Dovremo fare con grande attenzione la fase difensiva e soprattutto quella offensiva. Inoltre saremo chiamati a leggere bene le situazioni in mezzo al campo“.
“Con il presidente Krause c’è stato un incontro veloce. La sua presenza allo stadio farà molto piacere ai ragazzi – ha proseguito il tecnico dei ducali – Il derby è sempre una grande emozione, così come tornare al Dall’Ara, dove ho tanti ricordi e amici. Penso che ci sarà un’atmosfera fantastica e proveremo a mandare un bel segnale ai tifosi“.
Infine, sui singoli: “Keita sta lavorando e ci darà una grande mano, ma ha bisogno del suo tempo. Almqvist è entrato con un bel piglio e sono molto contento di lui. Può giocare dall’inizio, così come Cancellieri: abbiamo tante soluzioni in quella zona. Anche in difesa non mancano le alternative, da Coulibaly e Valeri, fino ad Hainaut e Delprato“.