[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“La partita con il Genoa è più difficile di quella con l’Inter. Perdere a San Siro ci poteva stare, domani invece dobbiamo fare risultato perché altrimenti aver vinto a Milano serve a poco. È vero che quando vinci contro una big ti cresce autostima, fiducia, coraggio. Ma non significa che basta entrare in campo con il Genoa per vincere”. Queste le parole di Sinisa Mihajlovic alla vigilia di Bologna-Genoa, match valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2018/2019 che si giocherà domenica 10 febbraio alle 12:30. “Abbiamo preparato al meglio la sfida di domani, sapendo che giochiamo in casa e sapendo che se facciamo le cose per bene possiamo vincere – ha proseguito il tecnico rossoblù in conferenza stampa – Il Genoa è una buona squadra, allenata bene e non vengono qui per perdere. Dobbiamo essere sempre equilibrati. Vincere significherebbe uscire dagli ultimi 3 posti.”.
Mihajlovic pone l’accento sull’atteggiamento che deve avere la sua squadra: “I giocatori sanno che non devono sbagliare atteggiamento. Sanno benissimo quello che va fatto: se sbaglia gol non importa, se sbagliano atteggiamento mi arrabbio, ma ho fiducia nei ragazzi. Io voglio avere in campo la squadra sapendo cosa mi danno, quanto si impegnano. Se non c’è una prestazione all’altezza è difficile che arrivi il risultato”.
Poi si passa a parlare della formazione anti Genoa: “Ho molte possibilità per il tridente, Palacio, Sansone, Falcinelli – ha ammesso Mihajlovic – Prima di ogni partita ho sempre qualche dubbio, guardo gli allenamenti, vedo come stanno i miei, vedo chi abbiamo di fronte e poi decido. L’importante è che i miei siano concentrati o motivati, che quando arriva l’occasione la sfruttino”.