“Sono stati fatti tre bellissimi gol con la squadra che poi si è sciolta dopo lo 0-1. Abbiamo fatto una buona partita sin dall’inizio, siamo stati in equilibrio perché c’era il rischio di subire delle verticalizzazioni pericolose e affrontare due contro due“. Questa l’analisi di Luciano Spalletti dopo la partita vinta dall’Inter sul Bologna per 3-0 grazie alle reti di Nainggolan, Candreva e Perisic. “Era difficile trovare gli spazi, dovevamo avere più inventiva e qualità nella trequarti per sbloccarla prima – ha sottolineato il mister nerazzurro ai microfoni di Sky Sport – Se perdi le misure c’è il rischio, loro sono stati molto ordinati e hanno fatto una buonissima partita dal punto di vista tattico”.
Difficile sbloccare la partita contro un Bologna chiuso e ordinato: “Abbiamo un gruppo importante, poi bisogna vincere le partite e sappiamo come ci chiamiamo e bisogna trovare l’equilibrio e la tranquillità per giocare a calcio come abbiamo fatto oggi – ha spiegato Spalletti – Quando ci sono squadre che si chiudono bisogna gestire bene la palla, fare superiorità numerica e andare dietro la linea difensiva”.
Diversi i problemi fisici alla vigilia, tra cui Lautaro Martinez: “Era a rischio sin dall’inizio, ieri ha fatto un po’ di allenamento ma aveva il muscolo indurito. C’era il rischio che si facesse male, Keita sa fare quel ruolo lì, con caratteristiche diverse, però lo sa fare. Abbiamo ancora qualche giocatore sotto livello, bisogna mettersi in condizione perché c’è da sudare e da faticare per vincere le partite. Ci vogliono qualità, disponibilità e comportamenti”.