Nonostante il buon pareggio conquistato dalla sua Fiorentina nell’ultimo turno contro la Juventus, Beppe Iachini non vuole fare calcoli e spera di conquistare al più presto la salvezza aritmetica. L’allenatore ha parlato in vista di Bologna-Fiorentina, match della 34^ giornata di Serie A.
“Dobbiamo andare in campo per cercare di portare a casa il massimo – ha esordito Iachini -. Dare tutto per fare la prestazione perché il particolare, può essere determinante. Senza fare calcoli sui punti, non ci deve interessare. I ragazzi mi hanno chiesto di andare un giorno prima in ritiro per preparare la partita: c’è passione e voglia di fare bene“.
L’allenatore Viola ha parlato anche dell’avversario di domenica, il Bologna di Mihajlovic. “È una squadra forte e allenata molto bene da Sinisa – ha proseguito -. Occorrerà essere attenti e concentrati per 95 minuti. Dovremo stare attenti sia in difesa che in attacco per poter essere anche noi incisivi“. Iachini può contare sul recupero importante di Jack Bonaventura. “Non si parla più dell’io, tutti sono determinanti e importanti e da tutti ci aspettiamo il 100% perché in questo finale di campionato, le partite sono sempre meno e dobbiamo essere determinati a prescindere da chi parte titolare“.