Serie A

Bologna-Cagliari 2-0, Giulini: “Mazzarri è una certezza, l’ultimo posto è inaccettabile e mi ferisce”

Walter Mazzarri
Walter Mazzarri - Foto Antonio Fraioli

“L’ultimo posto ferisce, inutile commentare la partita. Dobbiamo avere più fame, lavorare ancora di più, attaccarci alle poche certezze, al nostro allenatore ed evitare certe disattenzioni. Non siamo nemmeno fortunati con gli episodi arbitrali ma passano in secondo piano perché le cose si compensano sempre. Pensiamo a noi stessi, cerchiamo di uscire il prima possibile da questa situazione. Inaccettabile che siamo ultimi, la rosa non è da ultimo posto”. Lo ha detto il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, intervenuto al termine del match contro il Bologna perso per 2-0 con conseguente ultimo posto in classifica: “Sapevamo che l’obiettivo sarebbe stato la salvezza, dopo esserci salvati miracolosamente non c’era altro a cui pensare quest’anno. Dobbiamo prendere atto della situazione con tanta umiltà, può capitare che alcuni non abbiano l’umiltà giusta. Serve lavoro e personalità. Certe cose dello spogliatoio rimangono lì, adesso andremo in ritiro per preparare la partita contro l’Atalanta. Ma concorderemo con il mister se è giusto farlo”.

Sulla gestione Mazzarri, al momento non a rischio esonero: “Si vede che la squadra è molto più compatta, prendiamo meno tiri. L’allenatore è una delle poche certezze a cui aggrapparci, alla terza giornata abbiamo cambiato perché c’erano dei problemi. Lui magari non ha inciso come vorrebbe, in alcune partite abbiamo toppato ma in altre si è visto quel che vuole della squadra. Poi gli episodi arbitrali non ci sono stati favorevoli. Il prossimo mercato è lontano, il direttore sportivo sta già lavorando su qualcosa, ma abbiamo tanti infortunati. Il leit-motiv è che ci presentiamo sempre con 6-7 infortunati, ogni partita è così”.

E su un problema di tipo fisico della squadra: “Problema fisico della squadra? Dopo l’ultima pausa delle nazionali abbiamo tenuto il campo come il Bologna, non eravamo in difficoltà fisica nell’ultima mezzora. Il problema è stato prima dell’ultima pausa per le nazionali, ma che non ho riscontrato negli ultimi tempi”.

SportFace